Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Varie

conoscete monblue

• PATMART
  • Avatar di PATMART Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

conoscete monblue è stato creato da PATMART

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #10940
Cerco utenti che abbiano installato una piscina monbleu con il nuovo trattamento dell'acqua per conoscere la validità.
da PATMART
L\'Argomento è stato bloccato.
  • edoardo
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da edoardo al topic Re: conoscete monblue

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #10941
Ciao........ la mia piscina è prodotta da loro quindi a tua disposizione....
P.S. ho fatto lo stesso errore anch'io quando sono entrato nel forum e quindi ti suggerisco di scrivere due righe di presentazione.

Edoardo
Last Edit:11 Anni 5 Mesi fa da edoardo
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da edoardo.
  • PATMART
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da PATMART al topic Re: conoscete monblue

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #10942
Chiedo scusa per la mancata presentazione, ma non sono molto avvezzo ai forum tecnici.Sto solo cercando utenti che per esperienza mi possano dare ragguagli sul
nuovo sistema e la validità di monbleu.Sarei grato in merito.
da PATMART
  • edoardo
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #10944
domani ti rispondo...ora devo spegnere il pc.....magari dammi qualche dettaglio in più e fammi qualche domanda
ciao
da edoardo
  • PATMART
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da PATMART al topic Re: conoscete monblue

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #10945
Grazie Edoardo per la disponibilità.
Le mie domande sono riguardo la qualità dei materiali della piscina, filtri ecc.
Come la manutenzione, costi magari non citati nel sito monbleu.Mi sembra tutto troppo positivo nella pubblicità.I consumi energetici per esempio.
Io avrei intenzione l'anno pv di installare una piscina 11*4*1,30 e mi hanno proposto un prezzo davvero allettante, anche se si deve considerate la messa in opera.Tu da quanto tempo l'hai in funzione? Tutto ok?
Grazie ancora.
da PATMART
  • edoardo
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #10954
Dunque...quello che posso farti è raccontarti la mia esperienza...che non è certo "assoluta" e spero quindi di essere d'auito. Sono arrivato alla scelta Monbleu perchè prospettatami da uno dei costruttori che avevo interpellato, che peraltro fornisce anche piscine con altri sistemi di depurazione. Personalmente sono stato convinto dal prezzo interessante e dalla non necessità di utilizzare cloro e antialghe per la manutenzione. Per il resto: materiale di costruzione (pannelli e sostegni), a detta della ditta che mi ha seguito scavo e opere murarie aggiuntive è buono/ottimo, ben costruito e addirittura sovradimensionato. Il sistema di filtrazione è composto nel mio caso da doppi filtri e doppie pompe da 2000 w ciascuna...giudicare la qualità non me la sento..non ho paragoni..però fanno il loro dovere egregiamente. Il sistema di depurazione è basato su polvere di vetro (leggo che la zelbrite è meglio.....da valutare quindi) e ceramic ball che vengono messe nella seconda camera di ciascun filtro e dovrebbero avere proprietà di stabilizzazione del ph e antibatterica, poi la parte principale è data dalle lampade UV che sterilizzano l'acqua. Io la faccio girare da inizio agosto e problemi non ne ho avuti a meno di miei errori di gestione dell'impianto...(bisogna stare molto attenti ai vari passaggi per i lavaggi filtri e per il controllo del ph che deve essere molto stabile)...ma è questione di inesperienza. Il vantaggio è che l'acqua è perfettamente inodore e insapore. Costi aggiuntivi: le opere murarie soprattutto per il sostegno del pavimento sono piuttosto importanti con la posa in opera di plinti a supporto del tralicciato già previsto dalla struttura .....ma anche in questo caso il lavoro è stato fatto ad opera d'arte. Il quadro di comando è esterno al locale tecnico e quindi devi prevedere i costi aggiuntivi di scavi e elettricista. Inoltre per mettere tutto a norma anche i costi dell'elettricista non sono stati bassi...poi sono scelte personali se seguire le norme anche in eccesso o chiudere qualche occhio (abbiamo creato ad esempio un collegamento con filo di terra tra ciascun sostegno del pannello -tipo gabbia di Faraday - altri più semplicemente mettono quattro paline collegate agli angoli con unico filo di terra) . Nel mio caso i costi di impiantistica e di muratura sono stati quindi superiori a quelli della piscina...ma ti ripeto dipende dalle scelte personali, da quanta pavimentazione fai, dal tipo di terreno ecc. Sempre per la costruzione occorre fare un doppio fondo di cemento su sabbia o ghiaia, in particolare il fondo a contatto con i PVC armato deve essere completamente frattazzato..occhi ai costi! Altro discorso sul materiali: il rivestimento: utilizzano PVC armato che si dice essere di gran lunga migliore del liner e del PVC standard. Problemi: controllo molto accurato del ph..anche legato al fatto che dalle mi parti l'acqua è molto basica e quindi diciamo nei mesi caldi almeno 40 euro di riduttore. Scopa aspirafango...troppo impegnativa da utilizzare...bisogna prevedere un robottino se non vuoi perdere tempo e avere un fondo sempre pulitissimo...diciamo altri 1.500 euro. Consumi energetici: agosto a pieno regime 70 euro ca....
Scusa la lunghezza se dimentico qualcosa fammelo sapere.
Ciao
da edoardo