Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

• angera73
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da angera73 al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 9 Mesi fa #18262
no. Scusa iovolevo sapere da DALRMI quanto aveva pagato le piastrelle di legno Okumè e di che dimensione e spessore le aveva prese. grazie
da angera73

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• dalrmi
  • Avatar di dalrmi Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da dalrmi al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 9 Mesi fa #18264
Ciao angera73, ho pagato 40€, spessore 2cm, ne ho prese 10, 6 da 40x40 e 4 da 30x30, quelle più grandi per i sotegni ad U più grandi.

Sono molto soddisfatto, non si sono rotte, vedrò a fine stagione quando smonterò tutto se saranno piegate.

Ciao.

TechnyPools Niagara 550 con predisposizione kit skimmer fisso

da dalrmi

• angera73
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da angera73 al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 9 Mesi fa #18399
grazie per la risposta.

dopo alcune riflessioni penso che opterò per interrare blocchi di cemento forati riempiti di cemento per sostenere le gambe della piscina (14 gambe x 2 blocchi= 28 blocchi + cemento e sabbia necessari ... non credo molto comunque). sotto la piscina metterò pannelli di polestirene spessore 8 coperti da erba sintetica.
da angera73
I seguenti utenti hanno detto grazie : Whiteax

• sardinia
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da sardinia al topic Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 4 Anni 9 Mesi fa #34102
ciao a tutti

ho appena montato e finito di riempire la mia prima piscina Bestway POWER STEEL 4,04 x 2,01 x h.1,00 m
ho usato delle tavole troppo deboli ( troppo fini) e si sono quasi tutte spaccate, se ne salvano 1 o 2 (per ora) allego foto

la struttura della piscina non ne ha minimamente risentito, nel senso che è perfettamente dritta in ogni angolo.

che dite? svuoto immediatamente e piazzo tavole di legno migliori oppure posso lasciare cosi e fare tutto a fine stagione?

grazie
da sardinia

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 4 Anni 9 Mesi fa #34104
Fosse la mia toglierei quelle che ci sono per evitare che si danneggi il PVC che rimane sotto il tubolare e metterei qualcosa di più robusto.
Esistono anche dei "piedi" per tubolari, ma non so se li fanno anche per la marca della sua piscina.

da MarcoR

• sardinia
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da sardinia al topic Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 4 Anni 9 Mesi fa #34105
togliendole e sostituendole con tavole piu grosse e robuste che non si rompono (spessore 25-30 mm ) ci potrebbe cmq essere il rischio che il pvc sotto il tubolare vada cmq a premere con troppa forza sullo spigolo della tavola ?

ho voluto usare tavole piu fini proprio per cercare di evitare di avere i supporti ad un altezza troppo piu alta rispetto al fondo della piscina ..
Last Edit:4 Anni 9 Mesi fa da sardinia
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da sardinia.