Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

• ecchimes
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Risposta da ecchimes al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #16108
Ma vi faccio una domanda,le piastrelle o legni è meglio tenerle un paio di cm sopra il livello terra giusto?così il peso puó assestarsi e non si rischiano sprofondamenti?grazie

Cristian

da ecchimes

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• dalrmi
  • Avatar di dalrmi Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da dalrmi al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #16111
Ciao ecchimes, tu stesso in una precedente risposta hai scritto che in base a varie esperienze è meglio incassarlo della metà del suo spessore in modo da compensare il peso dei supporti della piscina, in questo modo le piastrelle si livelleranno al fondo piscina (sempre dalla tua risposta).

Deduco quindi che anche tu lo debba ancora fare, attendiamo la risposta di coloro che lo hanno già fatto e che potranno quindi essere più esaustivi.

TechnyPools Niagara 550 con predisposizione kit skimmer fisso

da dalrmi

• ecchimes
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Risposta da ecchimes al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #16112
Io l'ho fatto,ma stavo studiando alcuni video,nel senso che se i supporti sono troppo alti o non in linea i pali laterali si flettono parecchio,peró il tutto dipende dal fondo che c'è!in sltri post si parla di avvallamenti in caso di forti piogge per questo ho fatto delle fondamenta,io penso che con sotto sassi (e aria)vadano s compattatsi...era solo un dubbio perchè sarebbe bello poterle incassare a livello nel terreno ma dalle esperienze c'è sempre il rischio di sprofondamenti...comunque 700 kg su 50 cm gravano di sicuro e almeno un cm io glielo do!

Cristian

da ecchimes

• pieroesse
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da pieroesse al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 10 Mesi fa #16410
io ho utilizzato del MULTISTRATO MARINO, spesso 25mm. lasciate perdere gli assi da ponte, a meno di non usarli "controvena", altrimenti si rompono nella venatura.
Il multistrato è molto piu resistente proprio perchè intrecciato, e nello specifico, il multistrato marino, è fatto a posta per resistere all' acqua e umidità. Nasce per il settore nautico.
Sono due anni che li uso e stanno li, perfetti. Non li ho incassati, in quanto si sono assestati da soli.
da pieroesse

• dalrmi
  • Avatar di dalrmi Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da dalrmi al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 10 Mesi fa #16412
Ciao pieroesse, dove li hai trovati ? Io abito a Dalmine (BG), costano molto ? Li produce una ditta in particolare ?

Grazie tante.

TechnyPools Niagara 550 con predisposizione kit skimmer fisso

da dalrmi

• pieroesse
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da pieroesse al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 10 Mesi fa #16414
Li ho trovati da un grossista che vende legnami! E un materiale comune, non è niente di strano. Multistrato marino da 25mm. Lo fai tagliare il pezzi da 40x40 (o come ti servono..) (devono tagliarlo perchè il materiale è in fogli). Per 12 pezzi mi pare che avessi speso circa 40€
da pieroesse