Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

• dalrmi
  • Avatar di dalrmi Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern è stato creato da dalrmi

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #15840
Ciao a tutti, l'anno scorso ho posizionato sotto ogni paletto (a forma di U) della mia piscina esterna Bestway rettangolare (in tutto sono 10: 4 x i lati corti e 6 x i lati lunghi) della piastrelle dure in plastica verde (comprate al Leroy Merlin), premetto che la piscina poggia su terreno livellato e compattato, purtroppo molte si sono rotte (alcune proprio aperte in due, tipo taglio di coltello, altre sono così piegate da essere oramai inutilizzabili).

Premetto che le piastrelle le ho appoggiate direttamente sul terreno quindi probabilmente creando un dislivello pari allo spessore della piastrella (2-3 cm) rispetto al fondo della piscina, penso che questo abbia contribuito maggiormente all'effetto "coltello".

Quest'anno pensavo di comprare altre piastrelle (ma non so di quale materiale che non si rompa, oppure altre soluzioni ma non gettata di cemento perchè in futuro quest'area verrà riutilizzata per altri scopi) e di fare un piccolo scavo per ogni piastrella pari allo spessore della stessa di modo che tutto sia allo stesso livello, magari se ci metto anche della sabbia sotto alla piastrella è meglio, giusto ?

Per concludere volevo sapere che tipo di materiale dovrebbe essere la piastrella oppure altre soluzioni, grazie tante.

Roberto.

TechnyPools Niagara 550 con predisposizione kit skimmer fisso

da dalrmi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• ruggis58
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da ruggis58 al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #15856
io sto mettendo dei mattoni in cemento 40x40. poichè sto mettendo sotto la piscina delle lastre di polistirene da 3cm il tutto viene allo stesso livello. ti dirò se si spaccheranno.... ;)
da ruggis58

• maxx1
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da maxx1 al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #15858
i mattoni si spaccano di sicuro se sono quelli usati per pavimentazioni esterne, non hanno rete metallica all'interno e ti assicuro che il peso che poggia su pochi centimetri quadrati li spacchera' in 2, credo che la soluzione migliori siano semplici tavole di legno ovviamente del giusto spessore, comunque la cosa piu' importante secondo me è evitare il piu' possibile pendenze anche minime della piscina che costringerebbero nella perte piu' bassa i sostegni a sforzi inutili che potrebbero addirittura portare alla rottura del liner
da maxx1

• ecchimes
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Risposta da ecchimes al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #15862
Concordo,in base alle varie esperienze,il migliore è il legno(quello giallo spessore 3cm da cantiere)incassandolo della metà spessore così quando si assesta arriva a livello vasca,in alcuni punti scenderà di più in altri meno per assestare il tutto

Cristian

da ecchimes

• dalrmi
  • Avatar di dalrmi Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da dalrmi al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #15912
Scusa, il legno non marcisce ? Intendo con l'acqua che inevitabilmente gli finirà sopra...

Quante stagioni potrebbero durare queste piastrelle di legno da cantiere giallo ?

TechnyPools Niagara 550 con predisposizione kit skimmer fisso

da dalrmi

• ldlibero
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • esistono storie che non esistono....

Risposta da ldlibero al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 9 Anni 11 Mesi fa #15928
anche io sto elaborando la base per la mia intex 732x366.

1. ho acquistato mattoni ad "alta percorribilità" quelle per i viali condominiali per spiegarci; mi hanno consigliato queste piasterelle 8x20x40. Ne metto due affiancate x traverso rispetto ai piedi della piscina.
2. sopra ci posiziono delle piastre di alluminio da 1x40x25; così non arrugginiscono e ti assicuro che non si piegano.

ciao Luca
da ldlibero