Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Varie

Preventivo piscine on line

• ferrarese
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da ferrarese al topic Re: Preventivo piscine on line

Posted 9 Anni 10 Mesi fa #16812

Lanzi ha scritto: Visto l'intervento di Blumarine a loro dico:
come giustificate quanto dite nel sito "1) IL PANNELLO IN ACCIAIO DOPPIO E IN CEMENTO ARMATO (30 CM.)" e l'esecuzione fatta a Biancopira?

beh, dai , potrebbe essere una svista, mi pare che non sia un copia incolla del loro preventivo..
certo , mi piacerebbe, solo per beneficio di inventario, conoscere questo sistema di costruzione.
il cemento interno, ad esempio, viene armato?
Last Edit:9 Anni 10 Mesi fa da ferrarese
Ultima Modifica 9 Anni 10 Mesi fa da ferrarese.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Lanzi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • per ora mi accontento di disegnarla

Risposta da Lanzi al topic Re: Preventivo piscine on line

Posted 9 Anni 10 Mesi fa #16816
x Ferrarese:

Ma "cemento armato" non sottintende che contiene un'armatura in ferro? Altrimenti direbbero semplicemente "cemento".
Visto quanto dice Biancopira, quel sistema va scelto, quindi ci saranno costi differenti.
Ci dici qualcosa della tua?

Angelo

da Lanzi
  • ferrarese
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Posted 9 Anni 10 Mesi fa #16823
si, effettivamente sarebbe da parlare di calcestruzzo, ma la armatura in questo caso potrebbe essere considerata la lamiera esterna, anzi, le lamiere esterne.
anche se mi sembra un po tirata.
d'altronde il calcestruzzo ( ovvero un sistema non armato con ferro) si usa da millenni, piu o meno, e non vedo perche non usarlo come "riempitivo" tra due lamiere, magari al posto di un ghiaione o simile.
per questo ero interessato, alla fine potrebbe essere un sistema piu economico del cemento armato, ma piu duraturo della semplice piscina interrata con lamiere zincate ( o trattate o ....)
la mia piscina ha richiesto calcoli, posa di armature, cordoli il bentonite ecc. ecc., e anche se fortemente aiutati dal sistema dei casseri modulari in plastica riutilizzabili, non è poi che abbiano dimezzato i tempi di lavorazione.
da ferrarese
  • Lanzi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 9 Anni 10 Mesi fa #16845
Visto che sto cercando di capire come costruire la mia, devo confessare che la tua mi sembra più rispondente ai miei desideri per quanto concerne la struttura, mentre per il trattamento acqua, movimentazione della stessa, ecc..., non mi spiace il sistema Blumarine. A te chi l'ha venduta? Dove l'hai realizzata?

Angelo

da Lanzi
  • ferrarese
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Posted 9 Anni 10 Mesi fa #16846
un rivenditore/costruttore zona di padova
mi piace anche perche è stato usato un sistema a skimmer "alto", che prmette una alteza acqua in piscina maggiore di uno skimmer tradizionale ( circa 6/7 cm contro i 10/12 di uno skimmer tradizionale)

io sono del parere che una piscina deve essere un bene duraturo, altrimenti meglio una fuori terra ( e costa anche molto ma molto meno)
da ferrarese
  • Lanzi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 9 Anni 10 Mesi fa #16849
Concordo per il sistema skimmer alto, in effetti Blumarine lo usa, addirittura mascherato in un bordo a sfioro, che mi piace molto. A questo punto aspetto l'approfondimento del preventivo con Blumarine, anche se non ne sottovaluto altri 2 similari per il trattamento acqua.

Angelo

Last Edit:9 Anni 10 Mesi fa da Lanzi
Ultima Modifica 9 Anni 10 Mesi fa da Lanzi.