Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Varie

Piscina "Biolago" realizzata 4 anni fa

• Giulio72
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Giulio72 al topic Piscina Biodesign realizzata 4 anni fa

Posted 2 Giorni 15 Ore fa #38470
Buongiorno Luigi,
ci mancherebbe nessuna polemica capisco le sue ragioni.
Visti anche i problemi che lei cita a questo punto preferisco davvero non metterle anche perchè sono talmente esplicative ed esaustive che sicuramente potrebbero causare problemi al suo forum.
Immagini uno stagno verde...
Grazie per il suo spazio pubblico di condivisione e per il suo tempo.
Cordiali saluti.

da Giulio72

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Giulio72
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 2 Giorni 15 Ore fa #38471
Come la capisco!
Tutta la mia comprensione!

da Giulio72

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Piscina Biodesign realizzata 4 anni fa

Posted 2 Giorni 13 Ore fa #38472
Nessun problema, siamo qui per parlarne e anzi lo scopo è anche quello, perché no, di far si che magari l'Azienda, sentitasi tirata dentro, dia anche il suo parere... che davanti ad uno "stagno verde" dovrà essere per forza convincente visto che siamo su un forum pubblico.

Mi dispiace veramente per i problemi riscontrati, a nessuno fa piacere spender soldi e ritrovarsi insoddisfatti e con la prospettiva di dover buttare all'aria tutto quanto.

Rispondo all'utente "alelim1976@gmail,com": qua quello che vogliamo tutelare è proprio il nostro Forum, per evitare che possa aver problemi a causa di queste situazioni. 
Ripeto, capisco il disappunto di tutti, però, se vogliamo che questo sia condiviso, va argomentato in modo che poi qualcuno non possa andare a dire che si affermano cose non vere.

Un saluto, grazie a tutti
Luigi
da luigi_67

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Piscina Biodesign realizzata 4 anni fa

Posted 2 Giorni 11 Ore fa #38473

Luigi io comprendo che lei voglia cercare di tutelare quegli individui ma credo che lo sappiano in parecchi ormai che questo prodotto Biodesign fa pietà, da me sono venduti altri rivenditori e quando gli ho detto: "io la piscina la rifaccio ma questa volta facciamo un contratto che se succede qualcosa da qua a 5 anni sistemate a vostre spese, di fatto ho preteso che si prendessero le responsabilità" conclusione?? non ci possiamo prendere responsabilità, credo di aver detto tutto, azienda pessima prodotto pessimo, ecco perchè ho deciso di demolire quel bidone di piscina e rifarla. STATE ATTENTI SONO PARECCHI SOLDI POI... IO NE SO QUALCOSA ...DI MIO LI HO GIA' MALEDETTI, MI HANNO FATTO BUTTARE QUASI 50K ORA VEDETE UN PO VOI...
Intervengo da amministratore del forum, vorrei chiarire un punto.
Non c'è nessuna sudditanza nei confronti di nessuna azienda, per scelta fin dall'inizio questo è uno spazio libero e di confronto su tutti i temi della piscina.
E' anche la ragione per la quale non è presente la pubblicità di nessuno e per cui (da regolamento) sono vietati post con link diretti.
Quello che però deve essere chiaro a tutti è che soprattutto recensioni o giudizi negativi non si possano pubblicare senza motivazioni documentate, in particolare quando si citano azienda specifiche, perchè dobbiamo poterci difendere da accuse di diffamazione.
Ormai tutte le aziende usano agenti AI che scansionano il web alla ricerca di recensioni o giudizi negativi e il primo passo che compiono e far scrivere da avvocati richieste perentorie di rimozione pena denuncia.
Io non ho paura di denunce, ma vorrei anche avere argomenti solidi per poter difendere e sostenere la pubblicazione.
Spero di essere stato chiaro, e grazie per il contributo di tutti!

Last Edit:1 Giorno 18 Ore fa da MarcoR
Ultima Modifica 1 Giorno 18 Ore fa da MarcoR.

• Giulio72
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 2 Giorni 8 Ore fa #38474
Questa è la piscina oggi pomeriggio dopo un mese circa dallo svuotamento e dalla sterilizzazione. Premetto che il tecnico ha monitorato personalmente l'impianto e abbiamo controllato i parametri dell'acqua che sono tutt'ora perfetti.
Peccato che nonostante tutto gli strati porosi che compongono la struttura della piscina sono completamente infestati da alghe che ormai per esperienza porterò a fine stagione come al solito.
Tutto questo con filtrazione praticamente H24, e prodotti chimici antialga e di controllo del pH.
La foto mostra lo specchio d'acqua nel punto profondo circa 120 cm, non si vede il fondo.
Saluti  
da Giulio72
I seguenti utenti hanno detto grazie : MarcoR

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Piscina Biodesign realizzata 4 anni fa

Posted 1 Giorno 21 Ore fa #38475
Effettivamente somiglia al laghetto delle carpe che ho in giardino, peccato che questa dovrebbe essere una piscina...
Ho guardato sul sito di questo produttore: il problema secondo me è proprio nel tipo di rivestimento che per sua natura, non essendo probabilmente "stagno" ma permeabile all'acqua, diventa nel tempo un covo di microrganismi, difficili da debellare con i normali trattamenti. Leggo inoltre che consigliano, a cadenza biennale, un intervento di manutenzione straordinaria del rivestimento.

In questo caso non saprei davvero cosa consigliare, certo capisco che dopo aver speso parecchi soldini per la realizzazione e ritrovarsi con tutti questi problemi non sia piacevole.
Solo un paio di domande, per curiosità: 
Che tipo di impianto filtrante adotta quella vasca?
Hai provato a utilizzare del flocculante in pastiglie da mettere negli skimmer o in quello che ha in aspirazione?

Un saluto
Luigi
Last Edit:1 Giorno 21 Ore fa da luigi_67
Ultima Modifica 1 Giorno 21 Ore fa da luigi_67.