Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Varie

Piscine Monbleu

• edoardo
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da edoardo al topic Re: Piscine Monbleu

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #10952
Ciao Pepo, francamente del sito, quando ho fatto la scelta, non me ne sono interessato minimamente, anzi l'ho visto a contratto firmato.....poi su alcuni punti possiamo anche discutere ma non penso che la scelta sia legata ad un sito più o meno ben fatto o più o meno aggressivo (non stiamo parlando di qualche centinaia di euro). Nel mio caso la soluzione Monbleu mi è stata prospettata da una azienda della mia zona che costruisce piscine con vari sistemi di depurazione, quindi la mia scelta è stata orientata sulla base delle mie decisioni e non di un sito.. valutando altri 4 preventivi di altre aziende. Quindi...esistono rivenditori, hanno sedi fisiche, (non sono porta a porta), il rapporto qualità prezzo lo giudica il cliente sulla base di quella che è il suo percepito. Ti aggiungo, il tasso zero esiste. Quindi secondo me devi identificare il tuo rivenditore di zona, andarlo a trovare e poi decidere...e magari potrà anche rispondere in maniera esaustiva alle tue domande.
da edoardo
L\'Argomento è stato bloccato.
  • LorenzoV
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da LorenzoV al topic Re: Piscine Monbleu

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #10964
Visto il prosieguo della discussione mi sono incuriosito e sono andato a vedere anche io il sito.
A parte che mi piacerebbe capire a quali studi si fa riferimento per dire che il cloro è tossico e cancerogeno!
E' bene ricordare che stiamo parlando dell'agente disinfettante più utilizzato e diffuso su scala mondiale.
A parte questo, ho una domanda per Edoardo: la filtrazione dell'acqua in questo tipo di piscine è demandata a 2 filtri con substrato filtrante in vetro più una (o più di una?) lampada a raggi UV.
Ho capito giusto?
da LorenzoV
  • edoardo
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #10965
Ciao, piacere di rispondere ad un esperto del forum!
due punti...sulla tossicità da cloro ci sono centinaia di articoli in letteratura medica che dimostrano come il cloro sia tossico e potenzialmente cancerogeno (ma qui non mi sembra la sede adatta per discuterne ..... volendo si può aprirne una ulteriore discussione) che poi il problema del cloro in piscina privata sia limitato è vero e non penso che occorra fare terrorismo sul cloro usato per la disinfezione degli impianti delle piscine private ...concordo che il sito monbleu sia troppo aggressivo in materia..però in paesi più attenti del nostro il dibattito è molto aperto, in prima battuta sulla clorazione delle acque potabili, poi sulla presenza di cloro e derivati nell'aria, fino a mettere in discussione pesantemente il cloro per gli impianti pubblici...visto che è anche parte del mio lavoro vero posso mettervi a disposizione questi articoli (stampa scientifica medica)
Poi.... le lampade uv nell'impianto sono tre di circa un metro posizionate in un contenitore di acciaio e controllate da una centralina elettronica, i filtri a vetro sono due con due pompe e lavorano in parallelo.
Grazie per la domanda, Edoardo
Last Edit:11 Anni 5 Mesi fa da edoardo
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da edoardo.
  • PATMART
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da PATMART al topic Re: Piscine Monbleu

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #10978
Ciao Romolo, sono curioso di sapere la tua esperienza di quest'anno con monbleu.
Quali sono le misure della piscina? Se possibile il costo totale finito in opera e i tempi di realizzo.Nessun difetto o critica?
Grazie mille.
da PATMART
  • simba111
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da simba111 al topic Re: Piscine Monbleu

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #11181
Salve a tutti, anche io mi sono imbattuto in questa azienda innovativa e devo dire che ha dei prezzi veramente interesanti, ho ricevuto in questi giorni l'offerta ed é piu conveniente rispetto ad altre aziende del 20 - 30 %.

Ho letto che alcuni di voi hanno acquistato questo prodotto e volevo sapere se sono soddisfatti. E se durante il periodo invernale si deve prestare particolari attenzioni o si puo lasciare la piscina piena.

Il mio preventivo é per una piscina di 8 x 4 metri.
da simba111
  • edoardo
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #11182
Buongiorno Simba,
devo riconoscere che non ho trovato così tanto sconto quando ho fatto fare i miei preventivi..sei fortunato...comunque come tutte le piscine prefabbricate (se ho capito bene) ho lasciato la piscina piena, le precauzioni sono le stesse delle altre strutture (telo, pulizia filtri, svuotare conduzioni se è alto il rischio di gelate, protezione degli skimmer ecc) Per altri commenti ti suggerisco anche di leggere l'altro topic al riguardo dove ci siamo molto confrontati su questa tipologia di sistema....per il resto domanda pure
da edoardo