Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Progettazione

Re: consiglio su magiline

• eng_HK
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da eng_HK al topic Re:consiglio su magiline

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #3106
L'idea della magiline mi piaceva soprattutto per non avere locale tecnico e co.

Per la presa a fondo, eventualmente se voglio svuotare la vasca, o se devo, prendo una pompa sommersa e una canna.. o no?

il Sistema di filtrazione mi sembrava intelligente, e anche il discorso cassero..
Per il liner mi diceva il tizio che lo salda in loco non usera' quello della magiline..

Mi preoccupa invece il discorso del funzionamento a sale, sto leggendo tanto e mi sto confondendo sempre +, xke' sembra che ci siano N pareri discordanti..
da eng_HK
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Ulisse
  • Avatar di Ulisse Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Ulisse al topic Re:consiglio su magiline

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #3107
Ottimo appunto ero molto preoccupato per questi pareri negativi riguardo la mancanza della presa di fondo (se c'è l'acqua viene filtrata meglio)invece tu mi dice che non viene neanche utilizzata quotidianamente per la filtrazione.
Ribadisco ogni rivenditore dice la sua
da Ulisse
  • eng_HK
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da eng_HK al topic Re:consiglio su magiline

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #3108
non ho mica capito cosa dici...
in che senso non viene filtrata?
Viene filtrata si.. l'FX ha un timer, il timer accende la pompa e filtra l'acqua x il tempo impostato sul timer...

Io penso chiudero' con la Magiline, mi piace il sistema e il prezzo, rispetto ai vari pannelli acciaio e co mi sembra + intelligente.

Ho veramente tanti dubbi x il discorso sale.
da eng_HK
  • Ulisse
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #3109
Anch'io sono nei tuoi stessi panni scelto la piscina, scelto l'impianto a sale in modo deciso e chi mi proponeva le classiche pastiglie gli dicevo no non mi interessa adesso leggendo sempre di più forse qualche costo e speriamo non un malfunzionamento devi metterlo in preventivo ma il pro così dicono è l'impatto molto più naturale del cloro in piscina e molto meno aggressivo...io per ora non ho modificato niente
da Ulisse
  • Ulisse
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #3110
Certo che viene filtrata ma non in modo omogeneo è questo che mi dicono.
Su che rivenditore ti dei appoggiato di magiline
da Ulisse
  • MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Re:consiglio su magiline

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #3111
Sgomberiamo il campo da un pò di equivoci, perchè altrimenti si discute di pareri e quindi non si arriva a nulla.

I sistemi che molte aziende propongono come monoblocchi di filtrazione, soprattutto quelli che evitano la realizzazione dei locali tecnici, sono pensati per ridurre i costi, non per migliorare la qualità della piscina.
Questa non è una opinione, è un fatto.

Non significa che questi sistemi non filtrino a dovere, anzi, all'inizio sono quasi più performanti dei sistemi tradizionali.

Tuttavia, con il passare del tempo, scoprono i loro limiti, che sono fatti di ricambi esclusivi e molto costosi, di impossibilità ad usare sistemi diversi da quello, di guai che nascono quando si usano prodotti non espressamente dedicati a quel tipo di sistema.
In sostanza, di fronte ad un minor investimento iniziale, si pagherà la differenza nel tempo, senza la possibilità di fare modifiche.

Un locale tecnico, è senza dubbio un costo maggiore, la realizzazione di una presa di fondo è un costo maggiore, ma quando sarà necessario fare interventi di manutenzione, oppure quando si brucerà una pompa, oppure quando si romperà un pezzettino, vi renderete conto dove sta la differenza.

All'inizio, nessuno pensa a cosa accadrà nel tempo, una piscina interrata non è un bene di consumo, ma un investimento nel tempo, ciò che spenderete in più oggi, ve lo ritroverete domani.

Alcune scelte tecniche che vengono spacciate per innovative, sono spesso sistemi per ridurre i costi e legare per sempre il cliente a sè, illudendo di avere realizzato una piscina perfetta.

In 25 anni, vi assicuro che gli interventi fatti su questa tipologia di piscine, sono numerosi, spesso è impossibile porre rimedio a determinati difetti, e altrettanto spesso è impossibile modificare qualcosa con interventi di costo limitato.

Non voglio demonizzare Magiline o altre aziende simili, tuttavia non minimizzate le questioni pensando che siano quelli che hanno inventato la piscina.
Svuotare una piscina con la pompa sommersa oppure con una canna dell'acqua non è il problema, ma il non poter usare un presa di fondo per interventi manutenzione si, oggi non lo potete valutare, ma al primo intervento ve ne renderete conto.
Anni fa, lavoravo con una azienda analoga a Magiline, che vendeva esclusivamente sistemi di filtrazione monoblocco senza locale tecnico. In capo a 5 anni, hanno smesso di farlo, ed oggi non lo propongono neanche più, le lamentele dei clienti post vendita erano quotidiane.

Last Edit:13 Anni 7 Mesi fa da MarcoR
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da MarcoR.