Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Progettazione

Re: consiglio su magiline

• buttalo
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da buttalo al topic Re: consiglio su magiline

Posted 12 Anni 11 Mesi fa #3751

Ulisse ha scritto: Grazie Lucia di avermi dato un parere su un prodotto da te super collaudato. Ho avuto altri pareri di persone che sono molto contente di Magiline, il confronto tra utilizzatori è ad oggi il miglio consiglio da recepire è anche chiaro che bisogna toccare tutte le corde per trarre le giuste conclusioni sia l'utilizzatore che il tecnico specializzato.
Comunque io ho fatto la tua stessa scelta sulla piscina mi manca solo la stesura del sacco e poi aspettiamo la bella stagione.

buonasera gentile utente,
sono fortemente interessato all'aquisto di una Magiline con il loro sistema di filtrazione integrato: posso chiederle come si sta trovando con tale tipo di filtro e se può darmi impressioni sul restante e consigli?
grazie
saluti, Francesco
da buttalo
L\'Argomento è stato bloccato.
  • eng_HK
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da eng_HK al topic Re: consiglio su magiline

Posted 12 Anni 7 Mesi fa #6233
E' uno spettacolo!!!
Io alla fine ho fatto magiline.

La sto usando da giugno.
Ho sistema a Sale e pompa peristaltica x ph.

Il sistema e' fantastico, non ho mai, dico mai, usato il retino per pulire il pelo dell'acqua sempre perfetto, solo pulita la calza e lavato filtro ogni settimana, dall'interno verso esterno e da esterno verso interno.

X il resto ripeto.. tornassi indietro 100 volte magiline.

X ora la pompa peristaltica misura 7.3 come ph, la cella elettrolitica e' una emaux il modello + piccolo, (non ci vado matto, magari fra un paio di anni la cambio, ma x ora sta andando senza problemi).
Ho solo un po' di paura x i valori acqua CYA e co, sto "imparando" da solo leggendo molto sia qui che su altri forum inglesi.

Valvola di immissione automatica di acqua in caso di necessita' e meccanismo troppo pieno che svuota in automatico..
X ora grandi soddisfazioni, speriamo continui cosi'.
Last Edit:12 Anni 5 Mesi fa da eng_HK
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da eng_HK.
  • MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Re: consiglio su magiline

Posted 12 Anni 7 Mesi fa #6291
Mi fa piacere che sia contento, e spero lo sia per molti anni.
Non capisco però la preoccupazione per l'acido cianurico, usando l'elettrolisi non dovrebbe avere problemi di questo genere.
Anzi, a protezione dl cloro prodotto con l'elettrolisi, sarà necessario periodicamente usare del dicloro per tenere un livello di cianurico almeno intorno a 20ppm.

da MarcoR
  • Ulisse
  • Avatar di Ulisse Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Ulisse al topic Re: consiglio su magiline

Posted 12 Anni 7 Mesi fa #6306
Ciao visto la serata calda ti starai codendo un bagno serale devo dire che tutto quello che hai scritto lo sottoscrivo anch'io magiline e molto soddisfatto ho fatto la scelta del sistema a sale e mi trovo molto bene. Quante ore la fai andare ? Io non sono così ricco da permettermi un robottino se per caso ti stufi lo prenderei volentieri o se voi eventualmente posso pagarti il noleggio se proprio devo. Peril resto un acqua cristallina sistema di ph automatico perfetto tutto zodiac direi per ora contentissimo
da Ulisse
  • eng_HK
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da eng_HK al topic Re: consiglio su magiline

Posted 12 Anni 7 Mesi fa #6310
Ciao Ulisse
allora la pompa gira dalla 9 alle 19.30 e poi altre 4/5 ore durante la notte.

La cosa che piu' mi sorprende della piscina e' il fatto che il pelo dell'acqua e' sempre pulito, non so te ma io il retino non l'ho mai usato..

@Marco, non ho mica capito il discorso che mi facevi sul dicloro...
Pensavo quest'anno x inverno di svuotare la vasca di un bel 40-50% e coprirla con il telo invernale.. che ne pensi? a apriel/maggio poi dovro' pulire in maniera particolare il liner?
Last Edit:12 Anni 5 Mesi fa da eng_HK
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da eng_HK.
  • Ulisse
  • Avatar di Ulisse Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Ulisse al topic Re: consiglio su magiline

Posted 12 Anni 7 Mesi fa #6329
Ciao per la chiusura penso anch'io al telo infatti nel titolo vari chiedo info su quando deve essere spesso il telo per non trovarsi brutte sorprese in primavera. Per il resto direi che questa estate ci ha dato una mano a goderci la frescura della piscina. Che temperatura dell'acqua in media hai ? Io vado da 28 a 30 gradi ormai da un mese e mezzo circa sapendo che se ci sono temporali in giro chiudo la copertura.
da Ulisse