Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Progettazione

Re: consiglio su magiline

• eng_HK
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da eng_HK al topic Re:consiglio su magiline

Posted 13 Anni 6 Mesi fa #3258
Ulisse volevo chiederti, i 12K sono comprensivi di lavori, cioe' scavi e reinterro e magisel?

Oppure solo il costo della piscina?
Iva inclusa o + iva?
da eng_HK
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Buizza
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Buizza al topic Re:consiglio su magiline

Posted 13 Anni 6 Mesi fa #3371
Ciao sono un tecnico di piscine, non ho nessuna esperienza diretta con Magiline anche se ho visitato di recente il sito di aziende che adottano questo sistema. Come gi‡ hanno fatto altri ti consiglio di valutare tutto con molta cura. Per esperienza personale ti dico che sono sempre pi˘ le innovazioni in questo settore ma le piscine costruite alla \"vecchia\" sono quelle che mi fanno dormire tranquillo e senza problemi nel tempo.
da Buizza
  • lucia64
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da lucia64 al topic Re: consiglio su magiline

Posted 13 Anni 2 Mesi fa #3584
Ho letto solo ora sul forum quanto scritto in merito a Magiline. Mi spiace solo di non averlo fatto prima per potervi dare qualche chiarimento.
Ho una piscina Magiline installata da 6 anni e un mio amico ce l'ha da circa 9 anni, tutt'ora ben funzionante. Credo sia necessario fare, specialmente a Marco, che forse dovrebbe informarsi meglio prima di sparare sentenze su un prodotto che sicuramente non conosce bene, alcune precisazioni.
Prima di tutto sulla filtrazione: eccezionale, te lo dice che non dedica troppo tempo alla piscina, ma riesce comunque a mantenere un 'acqua cristallina e trasparente. Inoltre il costo della cartuccia filtro (la mia piscina 4x8 ne ha 1 )che sino ad oggi mi dura almeno 3 stagioni non è di 200,00 ma di 120,00. Noi abbiamo optato per non mettere la presa di fondo, in quanto avendo già avuto un'altra piscina non è mai stata utilizzata. Inoltre i nostro Comune aveva delle remore a rilasciare l'autorizzazione per la costruzione della piscina proprio per lo scarico della presa di fondo. Con la filtrazione Magiline non ci sono scarichi di acqua clorata nelle fogne come con il filtro a sabbia.
Ho installato anche l'impianto a sale da circa 3 anni e ne sono entusiasta. Ovviamente va ben dimensionato in base al volume dell'acqua e tarato in base alla qualità della stessa. Io non ho mai avuto problemi, anzi ho risparmiato sui prodotti chimici (acquisto solo il PH - ed il sale) inoltre l'acqua non ha quell'intensa puzza di cloro in quanto la concentrazione di cloro è molto più bassa. Non pensare però che non ci sia cloro nell'acqua e che l'acqua sia salata come quella del mare!! Il rivenditore Magiline è stato chiarissimo su questo. Il sale viene disciolto nell'acqua della piscina e passando attraverso una cella con degli elettrodi avviene l'elettrolisi del sale che produce il cloro. Inoltre dosando automaticamente il PH i valori di cloro e Ph sono sempre costanti senza picchi come invece avviene con le pastiglie.
Forse saremo stati fortunati ma io sono assolutamente soddisfatta sia della mia piscina che della disinfezione a sale. Credo che l'importante sia affidarsi a dei professionisti affidabili e corretti perchè c'è in giro tanta gente improvvisata e di sciocchezze se ne scrivono e se ne sentono tante!!
da lucia64
  • eng_HK
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da eng_HK al topic Re: consiglio su magiline

Posted 13 Anni 2 Mesi fa #3585
ciao,
di dove sei?
io ancora non ho deciso x la piscina.. magiline pero' mi attira.

Io sono in lombardia.
da eng_HK
  • MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Re: consiglio su magiline

Posted 13 Anni 2 Mesi fa #3586
Non so se il Marco a cui si riferisce sono io, se così fosse credo di non aver sparato nessuna sentenza, e per le cose di cui scrivo mi assumo ogni responsabilità nel bene e nel male.
Ciò che scrivo nasce dalla mia esperienza di lavoro, di piscine ne ho visto centinaia e non ho mai detto che Magiline sia a priori un prodotto scadente.
Io dico sempre che il cliente deve essere correttamente informato di ciò che compra e gli devono essere presentati tutti i lati della medaglia.
Sono contento che la sua esperienza sia stata positiva, probabilmente anche per il fatto che ha avuto la possibilità di incontrare un installatore preparato che le ha dato indicazioni corrette sia per la realizzazione che per la manutenzione.
Magiline, come molte alte aziende, offre un prodotto adatto in determinate condizioni, e con determinati usi, ma non è un prodotto che si adatta a qualunque esigenza.
Per venire ad un esempio pratico, l'elettrolisi del sale a cui lei fa riferimento, è un sistema idoneo a piscine che hanno un numero di frequentatori stabile, e va calcolato oltre che in funzione della dimensione della vasca anche al numero di utilizzatori, cioè di possibile inquinamento.
Questo perchè produce sempre la quantità di cloro per la quale è stato impostato, e non è in grado di aumentare o diminuire il dosaggio autonomamente.
Lei lo utilizza con successo, e sa anche che è fondamentale la regolazione del pH, ma saprà anche che in determinate situazioni deve aiutarlo con dosaggi manuali di cloro.

In conclusione, io non ho mai detto che Magiline (o qualunque altra azienda) sia inadatta, o produca qualcosa di scadente, dico e lo ribadisco, che l'installatore deve conoscere le caratteristiche del suo prodotto e consigliarlo nei casi in cui risponde alle esigenze e non proporlo sempre solo perchè ne è concessionario.

Se io fossi un rivenditore di auto di una specifica marca e venisse un cliente che ha bisogno di un furgone, non tenterei di vendergli un'auto dicendogli che può funzionare anche da furgone, ma svolgerei al meglio la mia professione suggerendo la soluzione più adatta, indipendentemente dal marchio a cui sono legato.
Io vorrei essere trattato così da un professionista, e sono contento se lei ne ha trovato uno con questa professionalità.

da MarcoR
  • Ulisse
  • Avatar di Ulisse Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Ulisse al topic Re: consiglio su magiline

Posted 13 Anni 2 Mesi fa #3596
Grazie Lucia di avermi dato un parere su un prodotto da te super collaudato. Ho avuto altri pareri di persone che sono molto contente di Magiline, il confronto tra utilizzatori è ad oggi il miglio consiglio da recepire è anche chiaro che bisogna toccare tutte le corde per trarre le giuste conclusioni sia l'utilizzatore che il tecnico specializzato.
Comunque io ho fatto la tua stessa scelta sulla piscina mi manca solo la stesura del sacco e poi aspettiamo la bella stagione.
da Ulisse