Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Flusso immissione acqua debole
- Federico157
-
Offline Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Ora che è tutto vuoto, richiuda senza mettere la sabbia, rifaccia le prove e avrà le risposte.Federico157 ha scritto: ...ho smontato pezzo per pezzo tutto il sistema all'interno del contenitore sabbia e pulito tutto...le in fessure dei satelliti erano tutte libere cosi come i vari passaggi, qualunque ostruzione sarebbe stata facilmente intuibile. Sicuramente come dite, il problema è il filtro ma quale parte? motore, valvola o cosa?
Se senza sabbia funziona, vuol dire che la potenza del motore è insufficiente per far funzionare il sistema.
Documenti
- Federico157
-
- Giovane Utente
-
Sto parlando di aspirazione ed immissione di ridicola entità...vero che i dati denunciati sono diversi da quelli reali ma non è possibile che una pompa che dovrebbe filtrare a momenti 5.678 l/h non riesca a fare degnamente nemmeno il lavoro di una da 1.000 l/h....
Se escludiamo il fattore potenza che in questo caso credo sia poco giustificata, quale altro impedimento ci può essere che faccia calare i rispettivi flussi?
- Federico157
-
- Giovane Utente
-
Una situazione niente male direi....
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Le portate che vengono indicate dovrebbero essere "reali", ma è ormai abbastanza chiaro (viste le numerose segnalazioni) che questi prodotti "cinesi" hanno prestazioni molto lontane da quanto dichiarato.
Purtroppo non c'è una legge che "obbliga" a fornire dati reali, o per lo meno dati che tengano conto delle perdite di carico (inevitabili).
Per essere sinceri, questo tipo di vasche sono anche state escluse dalle normative che regolano le piscine, sono state inserite nelle normative che regolano la sicurezza dei giocattoli...
Premesso tutto questo, oltre alle prove che le sono state indicate, non ci sono altri modi per verificare dove stia il problema, una volta valutato che l'insieme dei componenti è montato correttamente e non ci sono pezzi rotti
Documenti
- Federico157
-
- Giovane Utente
-
Faccio fatica a giustificare la cosa con la storia dei dati.. vedo solo una pompa moribonda.
Sicuramente qui ho tanto da imparare da chi ha esperienza in questo campo ma consentitemi di dire che secondo me il motivo potrebbe essere un altro....percorrendo il filo logico delle cose.
Lei, ad esempio, dice che oltre a quelle che mi sono state indicate, non ci sono altre prove da fare ma io le chiedo:
la valvola multivie potrebbe avere problemi e arrecare un depotenziamento?
il motore della pompa, potrebbe aver subito un qualsiasi tipo di danno e produrre meno potenza rispetto all'inizio dell'installazione?