Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Skimmer che rimbalza
- ecchimes
-
Offline Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Cristian
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- stb
-
- Nuovo Utente
-
ecchimes ha scritto: Ciao a tutti!stó facendo delle prove sull'altezza dello skimmer perchè mi sembrava rimanesse sporcizia in superficie...ho notato che spesso rimbalza lasciando uscire lo sporco ad ogni rimbalzo,quindi ho provato ad alzarlo del tutto e sembra meglio,inoltre ho provato ad inclinarlo un pó e magicamente ha creato un bel vortice!si vedeva la schifezza che correva dentro anche da lontano,il dubbio peró è che così potrebbe pescare aria,voi che dite?come lo regolate?vi rimbalza o resta immobile in aspirazione?
io pure ho notato la stessa cosa
ed ho paura a lasciarlo alzato al massimo perchè in caso di giorni caldissimi l'acqua evapora e rischi che
non entri più acqua nello skimmer e sono caxxi per la pompa
- ecchimes
-
Offline Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Cristian
- gio.3
-
- Nuovo Utente
-
- baka yoke ;-p
Possiedo quello della intex , e da come è progettato , non ci sono problemi di aspirazione aria , saltellamenti o altro.
In quel skimmer , addirittura c'è un sistema di protezione antiintasamento , cioè se il cestello si riempie e non permette più il corretto passaggio dell'acqua , sul fondo della parte fissa ci sono membrane a clapet che permettono alla pompa di aspirare acqua .
In condizioni normali questi clapet rimangono chiusi e il cestello filtro fà il suo lavoro.
Come hanno già notato altri , la regolazione dell'altezza cestello fisso è impoortante per avere un buon funzionamento ( io lo tengo a circa 3cm dal bordo parte mobile quando non è in aspirazione)
Non devo inclinarlo o fare altri "bricolage" per farlo funzionare correttamente , anzi se in piano , vedo che il flusso di acqua è molto più regolare.
La pompa che utilizzo è una 5800lt/h con filtro cartuccia ( e questa è pulita giornalmente)
my pool : Intex ultraframe 4x2x1
-chi CERCA ! " trova!!...-
e da leggere-scaricare (thanks to AcquaPro)
- parametri chimici dell'acqua : il pH
- Miniguida Manutenzione piscine
- Manuale Manutenzione piscine
- Wiki: mantenere il corretto equilibrio chimico dell'acqua della piscina
- stb
-
- Nuovo Utente
-
Le membrane ci sono anche in quello bestwaygio3 ha scritto: immagino sia quello della bestway ...
Possiedo quello della intex , e da come è progettato , non ci sono problemi di aspirazione aria , saltellamenti o altro.
In quel skimmer , addirittura c'è un sistema di protezione antiintasamento , cioè se il cestello si riempie e non permette più il corretto passaggio dell'acqua , sul fondo della parte fissa ci sono membrane a clapet che permettono alla pompa di aspirare acqua .
In condizioni normali questi clapet rimangono chiusi e il cestello filtro fà il suo lavoro.
Come hanno già notato altri , la regolazione dell'altezza cestello fisso è impoortante per avere un buon funzionamento ( io lo tengo a circa 3cm dal bordo parte mobile quando non è in aspirazione)
Non devo inclinarlo o fare altri "bricolage" per farlo funzionare correttamente , anzi se in piano , vedo che il flusso di acqua è molto più regolare.
La pompa che utilizzo è una 5800lt/h con filtro cartuccia ( e questa è pulita giornalmente)
l'unica differenza con l intex é che quest'ultimo ha il buco del galleggiante molto più stretto e non ha quei 3 buchetti che diminuiscono sensibilmente la depressione e quindi il risucchio
- Giobart
-
- Nuovo Utente
-