Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Skimmer che rimbalza

• ecchimes
  • Avatar di ecchimes Offline Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Skimmer che rimbalza è stato creato da ecchimes

Posted 9 Anni 9 Mesi fa #18428
Ciao a tutti!stó facendo delle prove sull'altezza dello skimmer perchè mi sembrava rimanesse sporcizia in superficie...ho notato che spesso rimbalza lasciando uscire lo sporco ad ogni rimbalzo,quindi ho provato ad alzarlo del tutto e sembra meglio,inoltre ho provato ad inclinarlo un pó e magicamente ha creato un bel vortice!si vedeva la schifezza che correva dentro anche da lontano,il dubbio peró è che così potrebbe pescare aria,voi che dite?come lo regolate?vi rimbalza o resta immobile in aspirazione?

Cristian

da ecchimes

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• stb
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da stb al topic Re: Skimmer che rimbalza

Posted 9 Anni 9 Mesi fa #18503

ecchimes ha scritto: Ciao a tutti!stó facendo delle prove sull'altezza dello skimmer perchè mi sembrava rimanesse sporcizia in superficie...ho notato che spesso rimbalza lasciando uscire lo sporco ad ogni rimbalzo,quindi ho provato ad alzarlo del tutto e sembra meglio,inoltre ho provato ad inclinarlo un pó e magicamente ha creato un bel vortice!si vedeva la schifezza che correva dentro anche da lontano,il dubbio peró è che così potrebbe pescare aria,voi che dite?come lo regolate?vi rimbalza o resta immobile in aspirazione?

io pure ho notato la stessa cosa
ed ho paura a lasciarlo alzato al massimo perchè in caso di giorni caldissimi l'acqua evapora e rischi che
non entri più acqua nello skimmer e sono caxxi per la pompa
da stb

• ecchimes
  • Avatar di ecchimes Offline Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Risposta da ecchimes al topic Re: Skimmer che rimbalza

Posted 9 Anni 9 Mesi fa #18520
Beh ne deve evaporare tanta per svuotare lo skimmer....comunque lo tengo un pó sotto al massimo e inclinato appena sembrerebbe ok.peró non mi sembra normale sta cosa non capita a nessuno?!?

Cristian

da ecchimes

• gio.3
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • baka yoke ;-p

Risposta da gio.3 al topic Re: Skimmer che rimbalza

Posted 9 Anni 9 Mesi fa #18557
immagino sia quello della bestway ...
Possiedo quello della intex , e da come è progettato , non ci sono problemi di aspirazione aria , saltellamenti o altro.
In quel skimmer , addirittura c'è un sistema di protezione antiintasamento , cioè se il cestello si riempie e non permette più il corretto passaggio dell'acqua , sul fondo della parte fissa ci sono membrane a clapet che permettono alla pompa di aspirare acqua .
In condizioni normali questi clapet rimangono chiusi e il cestello filtro fà il suo lavoro.
Come hanno già notato altri , la regolazione dell'altezza cestello fisso è impoortante per avere un buon funzionamento ( io lo tengo a circa 3cm dal bordo parte mobile quando non è in aspirazione)
Non devo inclinarlo o fare altri "bricolage" per farlo funzionare correttamente , anzi se in piano , vedo che il flusso di acqua è molto più regolare.
La pompa che utilizzo è una 5800lt/h con filtro cartuccia ( e questa è pulita giornalmente)

Have a nice Day...

da gio.3

• stb
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da stb al topic Re: Skimmer che rimbalza

Posted 9 Anni 9 Mesi fa #18562

gio3 ha scritto: immagino sia quello della bestway ...
Possiedo quello della intex , e da come è progettato , non ci sono problemi di aspirazione aria , saltellamenti o altro.
In quel skimmer , addirittura c'è un sistema di protezione antiintasamento , cioè se il cestello si riempie e non permette più il corretto passaggio dell'acqua , sul fondo della parte fissa ci sono membrane a clapet che permettono alla pompa di aspirare acqua .
In condizioni normali questi clapet rimangono chiusi e il cestello filtro fà il suo lavoro.
Come hanno già notato altri , la regolazione dell'altezza cestello fisso è impoortante per avere un buon funzionamento ( io lo tengo a circa 3cm dal bordo parte mobile quando non è in aspirazione)
Non devo inclinarlo o fare altri "bricolage" per farlo funzionare correttamente , anzi se in piano , vedo che il flusso di acqua è molto più regolare.
La pompa che utilizzo è una 5800lt/h con filtro cartuccia ( e questa è pulita giornalmente)

Le membrane ci sono anche in quello bestway
l'unica differenza con l intex é che quest'ultimo ha il buco del galleggiante molto più stretto e non ha quei 3 buchetti che diminuiscono sensibilmente la depressione e quindi il risucchio
Last Edit:9 Anni 9 Mesi fa da stb
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da stb.

• Giobart
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Giobart al topic Re: Skimmer che rimbalza

Posted 9 Anni 9 Mesi fa #18570
Quoto Gio3, ho anch'io quello Intex e regolato nella stessa maniera (circa 3 cm), si comporta ottimamente! ;)
da Giobart