Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
REALIZZARE PISCINA IN VILLA CHE SI USA SOLO NEL MESE DI AGOSTO E 1 SETT. A GIUGN
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic REALIZZARE PISCINA IN VILLA CHE SI USA SOLO NEL MESE DI AGOSTO E 1 SETT. A GIUGN
Posted 17 Ore 38 Minuti fa #38584Se le condizioni sono che l'investimento sia contenuto e la manutenzione scarsa, non mi avventurerei in una impresa del genere.
Provo a spiegarmi meglio.
Meno si investe nella realizzazione di una piscina (struttura, impianti, automatismi) e più diventa complicata la sua gestione.
Se a questo si aggiunge ritenere esagerato un investimento di 1500 euro per una manutenzione il quadro del disastro è completo.
Se si vuole risparmiare nella manutenzione occorre investire molto di più nella costruzione, per avere sistemi performanti e magari gestibili e controllabili da remoto.
Quale sarà il risultato di basso budget generale? Che difficilmente potrete godervi una piscina balneabile nel mese di agosto, e per poco o tanto che possa aver speso la delusione sarà abbastanza sicura.
Faccio un esempio concreto: ieri qui nelle mie zone c'è stato un nubifragio durato un'oretta, vento, acqua e grandine.
Questa mattina il telefono non si è ancora fermato per richieste di intervento urgenti, nonostante fossero tutte piscine con contratti di manutenzione (siamo a oltre 200) e tutte fossero in condizioni perfette fino a ieri. Nessua azienda ha 200 tecnici per intervenire rapidamente, ma per tutti avere la piscina in ordine per sabato e domenica è una priorità peggio che al pronto soccorso.
Ora, piscine che hanno sistemi automatici sono ripristinabili in alcune ore e senza nemmeno intervenire o con minime operazioni, per tutte le altre occorre un intervento molto più aprofondito.
Concludendo: se non cambiano le premesse, io la piscina non la farei, occorre pensarla come un organismo vivo, che ha bisogno di manutenzione e controllo, come un animale domestico, non si può abbandonare o non curare quando non serve per poi averla perfetta quando interessa.
Documenti
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- steob67
-
- Platino Utente
-
Risposta da steob67 al topic REALIZZARE PISCINA IN VILLA CHE SI USA SOLO NEL MESE DI AGOSTO E 1 SETT. A GIUGN
Posted 16 Ore 14 Minuti fa #38585io mi faccio tutto da solo...Posso chiederti quanto spendi tu?
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic REALIZZARE PISCINA IN VILLA CHE SI USA SOLO NEL MESE DI AGOSTO E 1 SETT. A GIUGN
Posted 15 Ore 58 Minuti fa #38586Per come la vedo io, in questo contesto se proprio volete avere una vasca dove mettervi quando sarete in quella casa un mese l'anno, vi conviene installare una piscina fuoriterra: la montate quando arrivate, la usate e prima di ripartire smontate e mettete via il tutto per la prossima stagione: zero preoccupazioni, la manutenzione la fate quando ci siete e risparmiate di sicuro.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Risposta da il caravaggio al topic REALIZZARE PISCINA IN VILLA CHE SI USA SOLO NEL MESE DI AGOSTO E 1 SETT. A GIUGN
Posted 14 Ore 26 Minuti fa #38588Saluti dall'estremo Ponente Ligure.
Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.