Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
REALIZZARE PISCINA IN VILLA CHE SI USA SOLO NEL MESE DI AGOSTO E 1 SETT. A GIUGN
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Risposta da il caravaggio al topic REALIZZARE PISCINA IN VILLA CHE SI USA SOLO NEL MESE DI AGOSTO E 1 SETT. A GIUGN
Posted 2 Mesi 1 Settimana fa #38593Farsi fare un progetto da uno studio tecnico indipendente che progetti nel suo insieme tutte le varie componenti, che rediga un progetto grafico e un capitolato di appalto il più esaustivo possibile e, che una volta designata l'impresa non certo la più economica ma quella che risponde al meglio al capitolato di appalto ne segua e controlli i lavori redigendo un documento di collaudo e conformità di fine lavori.
Al di fuori di questa procedura dal mio punto di vista è meglio lasciar perdere.
Per l'assistenza successiva una spesa di 1.500€ per 11/12 mesi è veramente esigua, naturalmente non comprende la messa in regola dell'assistente.
4 ore a settimana x 50 settimane = 200 ore x 15€/ora = 3.000 minimo!
Le spese di progettazione e spese amministrative sono di competenza dell'Ufficio Tecnico del Comune di pertinenza.
Cordialmente
Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Nando 001
-
Offline Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Risposta da Nando 001 al topic REALIZZARE PISCINA IN VILLA CHE SI USA SOLO NEL MESE DI AGOSTO E 1 SETT. A GIUGN
Posted 2 Mesi 1 Settimana fa #38597In zona o meglio a due paesi limitrofi c'è una ditta che fa piscine da 40 anni ma questo su carte, non ho nessun feedback ne positivo ne negativo, quindi è da valutare.
Per il tecnico penso indipendentemente che chiami una ditta edile e poi idraulico con annessa squadra penso sia obbligatorio. Non penso che se chiamo la ditta che fa chiavi in mano si occupi anche di quello, o sbaglio?
Nel paese dove ho questa villa conosco parecchie persone che ce l'hanno e ognuno ha fatto una cosa diversa diversa dall'altra, con prezzi diversissimi tra loro nonostante le piscine siano di misure identiche.
Facendo la piscina oltre a pagare il tecnico che è una spesa obbligatoria, poi mi cambia accatastamento e quindi mi inciderebbe sull'imu giusto?
- steob67
-
- Platino Utente
-
Risposta da steob67 al topic REALIZZARE PISCINA IN VILLA CHE SI USA SOLO NEL MESE DI AGOSTO E 1 SETT. A GIUGN
Posted 2 Mesi 1 Settimana fa #38600Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Nando 001
-
Offline Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Risposta da Nando 001 al topic REALIZZARE PISCINA IN VILLA CHE SI USA SOLO NEL MESE DI AGOSTO E 1 SETT. A GIUGN
Posted 2 Mesi 1 Settimana fa #38601si certo lo so, ma tante volta va valutato, ti spiego anche se lo sai già sicuramente, se l'impresa chiavi in mano che fa la piscina non scavatore e nel mio caso parliamo di zona con tanta pietra sotto quindi rocciosa, la stessa si prenderà il 20% di ricarica minimo, e questo per ogni interpello.Per ditta che consegna "chiavi in mano" si intende che hai un solo referente, poi magari la ditta usa altre tre ditte di costruzione ma l'importante è che hai un solo referente/responsabile
Io come dicevo nel messaggio precedente conosco tante persone del posto che si sono ingegnate, alcuni l'hanno fatta bella e con poco e nulla, anche 19.000,00. Altri meno bella ma ne hanno sborsati anche 31.000,00 e con tanto di fattura alla mano dimostrabile quella di 31k ah più iva, l'altro 19k finita.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic REALIZZARE PISCINA IN VILLA CHE SI USA SOLO NEL MESE DI AGOSTO E 1 SETT. A GIUGN
Posted 2 Mesi 1 Settimana fa #38603Avranno senza dubbi prezzi diversi, ma saranno diversi anche i mobili e i servizi abbinati.
Questo solo per dire che se stiamo parlando della stessa qualità (bella o non bella per me non è un pametro, il parametro è l'efficienza e la qualità), non ci può essere una differenza da 19 a 31, a meno che non si tratti di due cose diverse.
Documenti
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Risposta da il caravaggio al topic REALIZZARE PISCINA IN VILLA CHE SI USA SOLO NEL MESE DI AGOSTO E 1 SETT. A GIUGN
Posted 2 Mesi 1 Settimana fa #38610Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.