Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Progettazione

scelta tra marche

• jack1973
  • Avatar di jack1973 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da jack1973 al topic scelta tra marche

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36463
grazie anche del tuo consiglio.... domanda per tutti: come mai mi consigliate di non murarla ? la mia idea è di farci un muretto mantenendomi a distanza di circa 1 metro da avere anche lo spazio per fare ispezioni di tanto in tanto, e in questo modo proteggerla dagli agenti atmosferici nei periodi freddi... ci sono controindicazioni che non ho considerato ma vorrei capire quali sono per favore, in modo da tenerne conto prima di partire coi lavori. grazie ancora a tutti
da jack1973

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic scelta tra marche

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36464
Il primo motivo per non fare murature è che in questo caso la piscina non è più una fuoriterra ma diventa una postazione fissa, per cui ha necessità delle autorizzazioni.
La seconda è che una struttura che nasce per essere fuoriterra ha necessità di "respirare" cioè non è fatta per sopportare umidità costante attorno, oltre a rovinarsi il telo si rovinerà anche la struttura metallica.
La terza (personale) è che come ho già detto se si decide di percorrere la strada di autorizzazioni ecc., allora conviene fare una piscina interrata a tutti gli effetti, senza dubbio con un costo maggiore ma con un risultato decisamente diverso e duraturo.

Last Edit:2 Anni 8 Mesi fa da MarcoR
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da MarcoR.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic scelta tra marche

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36475
Penso anche io che se si deve realizzare un opera in muratura convenga a questo punto valutare l'opportunità di procedere a realizzare direttamente una vasca in muratura appunto e non un semplice contenitore. Forse si spenderà qualcosina di più ma il risultato finale sarà tutt'altra cosa sotto il punto di vista dell'estetica, della durata e della funzionalità.
Per i permessi edilizi verifica bene perché mi sembra strano che non ti chiedano nulla...
Un saluto
Luigi
da luigi_67