Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Progettazione

scelta tra marche

• jack1973
  • Avatar di jack1973 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

scelta tra marche è stato creato da jack1973

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36457
ciao a tutti
vorrei prendere una piscina fuori terra e costruirle intorno un muretto di cemento per rivestirla. sono indeciso tra la intex 732 xtr (costo sui 1200 euro) e una tecnypools (prezzo + alto ma fatta in italia). mi date il vs parere ? grazie mille
da jack1973

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic scelta tra marche

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36458
Immagino che sappia che se fa un lavoro del genere avrà necessità delle autorizzazioni edilizie, altrimenti è un abuso penale.
Premesso questo, personalmente non ritengo una grande scelta rivestire con un muro una piscina fuoriterra, si tratta di un prodotto che nasce per essere smontato annualmente, non immaginato per rimanere incassato dentro una struttura.
Allora, se il problema è il costo, penserei di più ad una piscina Gre, di quelle da interro

da MarcoR
I seguenti utenti hanno detto grazie : jack1973

• jack1973
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da jack1973 al topic scelta tra marche

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36459
ciao marco, grazie del tuo consiglio innanzitutto. per quanto riguarda le autorizzazioni ho chiesto al mio comune e mi hanno detto che non è necessaria alcuna richiesta, cmq mi informerò meglio. per la muratura mi ero convinto a farla perchè sia il rivenditore intex che quello tecnypools mi dicevano che si può ricoprire con un telo e lasciare l'acqua anche in inverno per 2 3 anni (al max)... non so... :-( tra le due marche sai dirmi qualcosa ? grazie ancora e buon lavoro
da jack1973

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic scelta tra marche

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36460
ciao jack. Ti assicuro che in qualsiasi comune, per qualsiasi struttura permanente, devi chiedere un permesso. Se ti dicono che non è così, fattelo mettere per iscritto.
Permettimi una domanda.. Visto che vuoi "murarla", perchè non chiedi qualche preventivo per una piccola interrata? Sul lungo termine avrai più soddisfazioni e spenderai gli stessi soldi (forse meno).
Last Edit:2 Anni 8 Mesi fa da steob67
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da steob67.

• jack1973
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da jack1973 al topic scelta tra marche

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36461
ciao. grazie anche a te. per i permessi mi informerò meglio sicuramente. per l'idea di interrarla ci ho anche pensato e in verità avevo anche visto qualcosa con i blocchi in polistirolo che mi pareva interessante ma qui in zona (benevento) sembra non ci sia nessuno disposto a realizzarla. a questo punto avevo optatato per questa tecnypools (costo sui 4k) a cui intorno metterei un muretto sia per bellezza e sia per proteggerla da fattori ambientali. ovviamente metterei il muretto a circa 80/90 cm di distanza in modo da avere uno spazio di ispezione della struttura se ci dovessero essere problemi. ma alla fine ancora non so cosa fare in verità :-(
da jack1973

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic scelta tra marche

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36462
Non guardare casseri in polistirolo o cemento armato o pannelli d'acciaio... Ogni costruttore ha una sua filosofia di costruzione; fatti fare dei preventivi, sopralluoghi, senti cosa ti raccontano. Se hai dei dubbi su cosa ti offrono, qui trovi esperti (non io! :laugh: ) che ti possono aiutare nella valutazione.
Fatto tutto questo, senza spendere un soldo, decidi con calma ed al limite prendi una fuoriterra... (ma non murarla! :) )
da steob67
I seguenti utenti hanno detto grazie : MarkyONod