Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Progettazione

infiltrazioni sotto telo

• Cl@udio
  • Avatar di Cl@udio Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Cl@udio al topic infiltrazioni sotto telo

Posted 4 Anni 1 Mese fa #35672
infatti abbiamo controllato subito queste l'anno scorso a ottobre: svuotata la piscina, aspirata l'acqua da sotto il telo, ricontrollate tutte le flange, riempita di nuovo e messa a dormire. Poi 2 mesi fa, dopo un periodo con violenti temporali, ho ricontrollato la piscina e:
il livello si era notevolmente abbassato, sotto skimmer, segno che l'acqua era traboccata(la pompa sopra copertura invernale e il troppo pieno non sono riuscite a smaltire) ma soprattutto erano ricomparse le grinze sotto telo, indice di infiltrazione.
Ora che l'acqua è sottoskimmer, le grinze non sono aumentate, nonostante siano continuate le piogge, per questo escludevo infiltrazioni sulla vasca. Se fossero queste infatti continuando a piovere sarebbero aumentate e invece sono ferme.
Comunque grazie dei consigli, la piscina è nuova e mi girano le balle, nonostante la disponibilità di chi mi ha fatto i lavori.
Last Edit:4 Anni 1 Mese fa da Cl@udio
Ultima Modifica 4 Anni 1 Mese fa da Cl@udio.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Cl@udio
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 3 Anni 11 Mesi fa #35736
da un'ispezione fatta dal costruttore e un suo tecnico (non i tecnici piscina che hanno fatto lavori)è emerso che il troppo pieno pare sottodimensionato per la piscina. in effetti il tubo di ingresso è appena 2 cm(diametro esterno) che poi sfocia su un 32mm. Mi ha consigliato di eseguire un altro troppo pieno su altro skimmer. Io vorrei però mettermi al riparo da sorprese e sigillare la parte di attaccatura del telo al profilo. Avevo pensato al multifiss, che però è bianco, servirebbe un color sabbia. Qualcuno sa consigliarmi un prodotto idoneo?
grazie
da Cl@udio

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic infiltrazioni sotto telo

Posted 3 Anni 11 Mesi fa #35737
In tutti i profili di aggancio rivestimento che conosco io, la gola in cui si incastra il telo è chiusa.
Quindi sigillare quel punto non servirà a nulla.
Metto foto che fa vedere la sezione

da MarcoR

• Cl@udio
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 3 Anni 11 Mesi fa #35738
è così anche il mio, se l'acqua arriva lì, passa dietro al telo rientrando in piscina, però da sotto. La soluzione è certamente non farla arrivare lì creando un altro troppo pieno in altro skimmer e agevolare l'uscita acqua. Per scrupolo però sigillando il bordo dovrei evitare che mi passi dietro il telo. Perchè la considera inutile?
Last Edit:3 Anni 11 Mesi fa da Cl@udio
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da Cl@udio.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic infiltrazioni sotto telo

Posted 3 Anni 11 Mesi fa #35739

Cl@udio ha scritto: è così anche il mio, se l'acqua arriva lì, passa dietro al telo rientrando in piscina, però da sotto. La soluzione è certamente non farla arrivare lì creando un altro troppo pieno in altro skimmer e agevolare l'uscita acqua. Per scrupolo però sigillando il bordo dovrei evitare che mi passi dietro il telo. Perchè la considera inutile?

Perchè se il telo è montato correttamente, sarà agganciato "appeso" a quella gola chiusa e quindi è impossibile che l'acqua passi dietro.
Per cui se c'è un passaggio d'acqua, in qualche punto il telo o è agganciato male, oppure non ha la tensione corretta.
A questo punto, prima di provare a sigillare, cosa che poi impedirebbe qualunque intervento di sistemazione del telo, farei ispezionare accuratamente il montaggio e poi verificherei perchè il troppo pieno non riesce a smaltire l'eccesso di acqua.
Mi chiedo: non è che la piscina viene tenuta troppo piena?

da MarcoR

• Cl@udio
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posted 3 Anni 11 Mesi fa #35740
ti ringrazio per le tue risposte. l'acqua è a 3-5 cm dal bordo alto skimmer, e a 5 7cm dal bordo dove aggancia il telo. il troppo pieno è sottodimensionato, dovrò aggiungerne un altro su altro skimmer. Ti chiedo se cortesemente conosci silicone adatto color sabbia, io ho il multifiss trasparente ma preferivo colorato. Questo come ultima ratio chiaramente
ciao e grazie
da Cl@udio