Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Progettazione

infiltrazioni sotto telo

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic infiltrazioni sotto telo

Posted 3 Anni 11 Mesi fa #35741
5 o 7 cm dall'aggancio del rivestimento sono comunque troppo pochi, basta una persona in acqua e la zona tra aggancio rivestimento e piastrella di bordo sarà costantemente bagnata.
Se si vuole l'acqua così alta si devono fare piscine a sfioro, che hanno tutte alte caratteristiche.
Provare a sigillare, purtroppo, si rivelerà una soluzione esteticamente pessima e senza alcuna garanzia di funzionamento.
Questo è il mio punto di vista, da costruttore non suggerirei mai una soluzione del genere ad un mio cliente.
Su siliconi colorati per fare questo lavoro non mi pronuncio, quello che utilizziamo noi per altri tipi di lavorazione e che ha resistenza a cloro e altri disinfettanti è esclusivamente bianco.

da MarcoR

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Cl@udio
  • Avatar di Cl@udio Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Cl@udio al topic infiltrazioni sotto telo

Posted 3 Anni 11 Mesi fa #35742
purtroppo col senno di poi quando mi hanno proposto gli skimmer sfioratori non sapevo di dover stare attento a questi dettagli importanti. Ora proverò col multifiss trasparente, spero non si noti, trattandosi anche di una striscia di 3mm. Poi con calma provvederò ad eseguire un troppo pieno su altro skimmer. Grazie delle info preziose
da Cl@udio

• Cl@udio
  • Avatar di Cl@udio Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Cl@udio al topic infiltrazioni sotto telo

Posted 3 Anni 11 Mesi fa #35748
Volevo aggiornare la situazione:
ho tolto insieme a chi ha messo telo l'acqua da sotto PVC, e purtroppo risulta fangosa. Abbiamo staccato parte del telo, le pareti sono ok, mentre nell'angolo c'era terra, tipo limo. E' presumibile quindi che ci sia un'infiltrazione sulla platea in cemento, nonostante lo spessore di 35cm. chi mi ha messo il telo ha detto che se lo tolgo poi va rifatto lavoro perchè si rischiano grinze, un bel guaio. Aspetto risposta dell'impresa edile che ha fatto la vasca, ma so già che tirerà in ballo assestamenti e altre scuse pur di non accollarsi responsabilità. In ogni caso il telo per impermeabilizzare la vasca andrà tolto. Prodotti idonei per impermeabilizzare? Sul fondo è stata usata geolite, le pareti invece rasate con prodotto apposito.
Grazie
da Cl@udio