Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Richiesta consigli piscina 6X3 interrata prefabbricata provincia di Roma
- maltus
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da maltus al topic Richiesta consigli piscina 6X3 interrata prefabbricata provincia di Roma
Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35559Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Richiesta consigli piscina 6X3 interrata prefabbricata provincia di Roma
Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35560I costi possono variare molto in funzione della modalità costruttiva adottata (e ce ne sono diverse) delle rifiniture, degli accessori che si installano... insomma, la cosa migliore è iniziare a chiedere qualche preventivo alle aziende specializzate in zona e poi fare qualche confronto.
I consigli che mi sento di dare in questa fase sono:
- fissare un minimo di requisiti iniziali, tipo dimensione della vasca, se si vuole rivestimento piastrellato o con PVC/liner, accessori quali nuoto contro cotrrente, idromassaggi, ecc. Questo aiuterà ad avere preventivi paragonabili tra loro, ciascuno poi potrà variare qualcosa ma almeno la base di partenza è la stessa e diventa facile poter scegliere..
- rivolgersi sicuramente ad aziende specializzate che possano offrire un servizio chiavi in mano: ti sembrerà di spendere qualche soldo di più (ma solo apparentemente perchè a fare le cose a pezzi alla fine il risparmio è solo illusorio), ma avrai certezza che le varie parti dell'opera saranno integrate alla perfezione e soprattutto in caso di problemi avrai un interlocutore unico.
- preferisci aziende locali: in caso di bisogno, assistenza, e interventi in garanzia, sarà più facile contattarli.
Buona ricerca

Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- maltus
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da maltus al topic Richiesta consigli piscina 6X3 interrata prefabbricata provincia di Roma
Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35561Avevo pensato ad una 6x3 senza alcun accessorio particolare, una cosa base, pensavo fosse una buona idea prefabbricata per risparmiare ancora di più, sbaglio? Parli di piastrellare il fondo ma quelle prefabbricate non hanno bisogno di nulla o sbaglio?
Ok per l'idea chiavi in mano, qualcuno ha da consigliare qualche fornitore su Roma?
ciao,
Alex
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Richiesta consigli piscina 6X3 interrata prefabbricata provincia di Roma
Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35562Con tutto il rispetto.maltus ha scritto: Ma se non ho idea di quali possano essere i costi che budget le devo dare? Il budger si fa in momento successivo quando si capisce meglio di che cosa si sta parlando. Sinceramente faccio fatica a credere che si debba partire da un budget , se le dico 50 mila euro lei che mi risponde? Che ci facciamo un sottomarino dentro alla piscina? Se le dico che ho 5 mila euro e lei mi risponde che non si può fare allora a cosa serve chiedermelo?
Mi risponde che non vuole fare il puntiglioso ma in effetti lo sta facendo. Non ho la più pallida idea del range di prezzi per quanto richiesto, prima di chiedere 100 preventivi ho pensato fosse utile chiedere a degli esperti quali siete voi, se la mia richiesta non è pertinente la prego di non tenerne conto e chiudere il topic.
Cordiali saluti,
Io non so che cosa abbia in tasca lei, e quando parlo di budget mi riferisco alla somma che lei è disposto a spendere.
Io, ad esempio, per una automobile potrei decidere di spendere 5.000 euro oppure fino a 50.000. Si capisce che avrò opzioni e scelte diverse?
Sono tutte automobili, ma dipende da quanto io ho a disposizione.
Che cosa significa risparmiare?
No, non sono puntiglioso, ma sono un professionista e quando ci sono persone che non hanno la minima idea di quanto possono spendere so che parlerò al vento.
Documenti