Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Progettazione

Richiesta consigli piscina 6X3 interrata prefabbricata provincia di Roma

• maltus
  • Avatar di maltus Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Richiesta consigli piscina 6X3 interrata prefabbricata provincia di Roma è stato creato da maltus

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35552
Ciao a tutti,
Da qualche tempo mi sta venendo la malsana idea di installare una piscinetta nel mio giardino.
La premessa che abito ad Ariccia a circa 600 mt di altezza quindi voglio farla piccola e bassa (qualcuno la potrebbe definire una tinozza ma questo posso) ed il mio budget è piuttosto limitato.
Volevo da voi dei consigli su a chi chiedere un preventivo su Roma che sia chiavi in mano, se qualcuno ha già avuto esperienza o conosce un fornitore con ottimi prezzi mi farebbe un favore.
C'è da scavare e anche parecchio , fare la posa in opera, piastrellare il contorno etc. Insomma un lavoro dalla A alla Z.
Tra le varie domande c'è poi quella sul fatto che la piscina deve essee minore di 20 m2 per non far salire la casa come classe, è vero?
Queste aziende si occupano anche dei permessi eventuali che vanno chiesti?
Grazie a tutti per i dubbi che mi toglierete,
Alex
da maltus

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Richiesta consigli piscina 6X3 interrata prefabbricata provincia di Roma

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35554
Sarebbe utile capire prima di tutto il budget che lei ha a disposizione, e quali sarebbero le dimensioni desiderate della sua piscina.
La storia dei 20 mq, non so dove l'abbia presa, il limite è di 80 mq, e comunque non è sufficiente questo a far cambiare classe all'abitazione.

Last Edit:4 Anni 2 Mesi fa da MarcoR
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da MarcoR.

• maltus
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da maltus al topic Richiesta consigli piscina 6X3 interrata prefabbricata provincia di Roma

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35555
Ciao e grazie per la risposta.
La dimensione è scritta nell'oggetto della richiesta 6x3 penso possa andare bene.
Il budget a disposizione lo avrei stabilito dopo i vostri consigli... ovviamente più risparmio , meglio è, non abito in un posto dove una piscina si può usare per più di 2-3 mesi l'anno purtroppo quindi non voglio spenderci troppo. Aggiungo infatti che se ci sono consigli per far scaldare l'acqua più possibile (pensavo infatti di non farla troppo fonda) vi prego di farmeli sapere! Anche il colore del fondo può influire?
Attendo tue,
Grazie mille,
Last Edit:4 Anni 2 Mesi fa da maltus
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da maltus.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Richiesta consigli piscina 6X3 interrata prefabbricata provincia di Roma

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35556

maltus ha scritto: Ciao e grazie per la risposta.
La dimensione è scritta nell'oggetto della richiesta 6x3 penso possa andare bene.
Il budget a disposizione lo avrei stabilito dopo i vostri consigli... ovviamente più risparmio , meglio è...,

Il budget è la prima cosa da cui partire, prima di qualunque consiglio, se non si ha idea di quali siano le cifre che eventualmente ha a disposizione parliamo di che cosa? All'interno del budget che avrà prefissato si possono fare ragionamenti, dare consigli o porre altre questioni.
Mi scusi, non voglio fare il puntiglioso, ma è fondamentale sapere da cosa partire.

da MarcoR

• maltus
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da maltus al topic Richiesta consigli piscina 6X3 interrata prefabbricata provincia di Roma

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35557
Ma se non ho idea di quali possano essere i costi che budget le devo dare? Il budger si fa in momento successivo quando si capisce meglio di che cosa si sta parlando. Sinceramente faccio fatica a credere che si debba partire da un budget , se le dico 50 mila euro lei che mi risponde? Che ci facciamo un sottomarino dentro alla piscina? Se le dico che ho 5 mila euro e lei mi risponde che non si può fare allora a cosa serve chiedermelo?
Mi risponde che non vuole fare il puntiglioso ma in effetti lo sta facendo. Non ho la più pallida idea del range di prezzi per quanto richiesto, prima di chiedere 100 preventivi ho pensato fosse utile chiedere a degli esperti quali siete voi, se la mia richiesta non è pertinente la prego di non tenerne conto e chiudere il topic.
Cordiali saluti,
da maltus

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic Richiesta consigli piscina 6X3 interrata prefabbricata provincia di Roma

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35558
Ciao Maltus. Per una dimensione di 6x3 le cifre vanno da 2000 euro per una fuoriterra fino a 50000 euro (...e oltre!) per una interrata a sfioro con copertura telescopica, automatizzata per la chimica, idromassaggio, nuoto contro corrente, piastrelle in ceramica, ecc.... le cose che puoi fare sono moltissime.
Viene chiesto un budget proprio per stabilire una fascia di "prestazioni"... Poi scusami, ma se devi cabiare auto cosa fai? Stabilirai una cifra massima che puoi spendere, no? la piscina è lo stesso...
In questo forum potrai trovare validissimi consigli, ma da un punto bisogna partire ed è la cifra massima da spendere....

PS: Altra soluzione è che tu ti faccia fare dei preventivi da costruttori della tua zona che ti potranno fornire vari prezzi a seconda dei desideri richiesti e poi discutere qui di cosa sia meglio o peggio.
Last Edit:4 Anni 2 Mesi fa da steob67
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da steob67.