Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Chimica e Trattamenti

piscina senza cloro

• Matsi
  • Avatar di Matsi Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Matsi al topic piscina senza cloro

Posted 4 Settimane 6 Ore fa #38607
nella primavera del 1969 ero poco più che un bambino e ricordo che mio padre mi spiegò dettagliatamente le ragioni che avrebbero reso impossibile il superamento degli ostacoli che impedivano all'uomo di realizzare un veicolo in grado di portarlo sulla luna e poi indietro sulla terra.

Nell'autunno del 1969 mi spiego dettagliatamente il modo in cui quegli ostacoli erano stati infine superati.

Se si fosse documentato prima avrebbe risparmiato una delle due spiegazioni :)

Sia chiaro, io scrivo qui per capire, non intendo sostenere nessuna tesi... :)
da Matsi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic piscina senza cloro

Posted 4 Settimane 6 Ore fa #38608
Carissimo, io credo di aver illustrato abbastanza chiaramente i parametri da valutare ed anche le regole che possono determinare l'efficacia o meno di determinate soluzioni.
Ho usato quei termini per evidenziare che dietro alla realizzazione di una piscina e dei suoi impianti ci sono regole, scienza, e tecniche riconosciute e consolidate, compreso come si verificano determinati fenomeni in piscina. Non c'è nessuna improvvisazione o ricetta segreta.
Non sta a me smontare il marketing di nessuna azienda, tantomeno approfondire spiegazioni tecniche per difendere le mie tesi, questo forum è pieno di articoli per chi ha voglia di studiare ed approfondire.
Per concludere, io ho dato chiaramente due parametri da prendere in considerazione: in che modo l'azienda a cui lei si riferisce soddisfa questi requisiti?
Credo che questo, senza annoiare nessuno, sia sufficiente.

da MarcoR

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.