Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Chimica e Trattamenti

Problema acqua torbida

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Problema acqua torbida

Posted 1 Anno 11 Mesi fa #37218

Marco_87 ha scritto: Scusa la poca professionalità nell'inserire i dati :D comquneu ho fatto i test quasi tutti i valori sono perfetti , durezza dell'acqua , alcalinità , acido isocianuro è quasi a 0 !!! , il cloro viene mangiato molto alla svelta ,( per via del caldo o per la bassa qualità del cloro ? ) mentre il ph non si alza forse perchè si tratta di prodotto vecchio ?! invece per la limpidezza ho risolto , evitando di buttare via soldi di prodotti della "brico" ma ho acquistato flocculante CTX in gel HA PRATICAMENTE fatto miracoli , credo che domani la piscina torni come nuova in 1 giorno si è passato da non vedere il fondo dove era alta 1,50 quasi a vedere dove è alta 2,50 , ancora leggermente offuscato , ma si vede ! Chi spende male spende sempre 2 volte !! dite di provare un PH PLUS nuovo ? e oltre alla CTX ( La ferrari dei prodotti chimici la chiamo ) altre marche buone magari che costicchiano meno ?

Sinceramente non è un problema di professionalità, è un problema di valori.
Dire che sono "quasi" a posto non mi dice assolutamente nulla.
E' anche necessario capire come li si misura, perchè di test farlocchi c'è pieno il mondo.
Ripeto: non mi è mai capitato (in 40 anni) che il pH fosse da alzare, perchè normalmente l'acqua è alcalina e quindi con pH alto. Se i valori sono bassi occorre capire la causa, altrimenti la correzione non avrà alcun effetto duraturo.
L'acido isocianurico deve comunque essere presente in vasca in un valore tra i 20 e 30 ppm, altrimenti il sole distrugge il cloro e provoca consumi folli.
In ultimo, senza dubbio la CTX ha prodotti di qualità, e questo fa la differenza con tanta porcheria presente sul mercato.
Se si è trovato bene, non cambi con altro, non cerchi di risparmiare, spenderà di più alla fine.

da MarcoR

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• matteohd1094@gmail.com
  • Avatar di matteohd1094@gmail.com Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Risposta da matteohd1094@gmail.com al topic Problema acqua torbida

Posted 1 Anno 11 Mesi fa #37299
mi inserisco nel discorso, il marchio “ctx” ha più linee di prodotti? perché cercando sul web si trovano a cifre paragonabili ai prodotti presenti sugli scaffali dei vari brico in zona.
Last Edit:1 Anno 11 Mesi fa da matteohd1094@gmail.com
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da matteohd1094@gmail.com.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.