Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Chimica e Trattamenti

Dimensioni clorinatore

• moreno1975
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da moreno1975 al topic Dimensioni clorinatore

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36154
ciao in realtà non e' proprio la stessa cosa il clorinatore a sale ti toglie la preoccupazione di mettere il cloro a mano
da moreno1975

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Matteo1978
  • Avatar di Matteo1978 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Matteo1978 al topic Dimensioni clorinatore

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36156
Infatti! È proprio per questo che lo avrei scelto... Ma la negoziazione mi ha detto che se uso il pastiglione x una settimana sono apposto.
E comunque sia una volta la settimana con il clorinatore ci va l'antialga...

Quindi ora come ora ho deciso di partire senza, poi vedremo come procede...
Al limite acquisto il clorinatore in seguito..
da Matteo1978

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic Dimensioni clorinatore

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36157
Ho il clorinatore da 4 anni su una piscina da 70 mc ed avrò messo si e no 1 litro di antialga giusto ad inizio stagione. Con clorinatore e regolazione automatica del pH (necessaria con il clorinatore), mi dimentico (quasi) del tutto della piscina (pulizie e clorazioni shock a parte).
da steob67

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Dimensioni clorinatore

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36158

steob67 ha scritto: Ho il clorinatore da 4 anni su una piscina da 70 mc ed avrò messo si e no 1 litro di antialga giusto ad inizio stagione. Con clorinatore e regolazione automatica del pH (necessaria con il clorinatore), mi dimentico (quasi) del tutto della piscina (pulizie e clorazioni shock a parte).

La questione è proprio questa: la tua piscina è 70 mc., mentre quella oggetto della discussione è da 18 mc.
Vuol dire che la percentuale di inquinamento dentro 70 mc verso 18 è decisamente minore a parità di bagnanti, per cui è più facile modulare il funzionamento di una elettrolisi, ma anche di qualsiasi altro apparecchi di dosaggio.
Il punto della questione è sempre lo stesso, non esiste una risposta unica allo stesso problema, perchè dipende!
Senza tener conto delle condizioni e delle circostanze, non si può fare una affermazione assoluta. Soprattutto non si può dire che una cosa funziona oppure no.
In particolare se si pensa che l'installazione di un qualunque automatismo elimini la necessità di controllare la piscina, si fa pessima informazione tecnica.

da MarcoR

• moreno1975
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da moreno1975 al topic Dimensioni clorinatore

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36163
secondo me il tuo rivenditore non vuole venderlo perche poi non ti da piu prodotti chimici se vuoi io ti posso consigliare chi me lo ha venduto che ne sa
da moreno1975

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Dimensioni clorinatore

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36167

moreno1975 ha scritto: secondo me il tuo rivenditore non vuole venderlo perche poi non ti da piu prodotti chimici se vuoi io ti posso consigliare chi me lo ha venduto che ne sa

Ecco, questo è il luogo comune più diffuso.
Quindi il rivenditore in questione non ne sa perchè sconsiglia l'uso dell'elettrolisi per vendere più prodotto chimico.
E se invece fosse il contrario? Se lo sconsigliasse proprio perchè sa come quel cliente usa la sua piscina?
Posso assicurarle che io vendo tante elettrolisi e vendo anche prodotto chimico. Ma non tutti i clienti hanno le stesse esigenze e non tutte le piscine sono uguali.
Lo spirito di questo forum è quello di consigliare procedure e tecniche per mantenere al meglio la propria piscina, non quello di incentivare la vendita di un prodotto o di una elettrolisi.
NON ESISTE una unica soluzione e ogni caso va valutato, senza questo principio qualunque consiglio può essere completamente sbagliato.

da MarcoR