Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Cloro alto non capisco
- Blackops85
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Se la vasca era trattata con bromo, per quale motivo è passato al cloro? E per di più nemmeno cloro, ma un 4 azioni...
Prima questione, lasci perdere il 4 azioni, l'unica cosa che otterrà è dover cambiare la cartuccia del filtro perchè si è intasata!
Se proprio vuole usi del semplice dicloro granulare, ma ripeto, per quale motivo cambiare da bromo a cloro?
Nelle vasche idromassaggio si deve usare il bromo, soprattutto quelle all'interno di locali chiusi.
In ultimo, di che vasca idromassaggio stiamo parlando? Perchè un dosatore galleggiante? Il pH lo ha mai misurato?
Documenti
- Blackops85
-
- Nuovo Utente
-
Ciao e intanto grazie per la risposta, la piscina e una bastway palm springs da 1000 litri, con filtro a cartuccia in carta. Ho lasciato il bromo perché l acqua non era mai limpida cristallina ma sempre torbida e nonostante lasciassi la filtrazione h24 la situazione era sempre la stessa. Le pasticche di bromo lent da 20 grammi che avevo preso non si scioglieva mai..forse è questo il problema. Per il ph lo controllo quotidianamente. Per il dosatore e il classico galleggiante, la piscina non è prevista di un sistema di rilascio di agenti disinfettanti c e solo la palletta galleggianteMarcoR ha scritto: Immagino che stia parlando di una vasca idromassaggio...
Se la vasca era trattata con bromo, per quale motivo è passato al cloro? E per di più nemmeno cloro, ma un 4 azioni...
Prima questione, lasci perdere il 4 azioni, l'unica cosa che otterrà è dover cambiare la cartuccia del filtro perchè si è intasata!
Se proprio vuole usi del semplice dicloro granulare, ma ripeto, per quale motivo cambiare da bromo a cloro?
Nelle vasche idromassaggio si deve usare il bromo, soprattutto quelle all'interno di locali chiusi.
In ultimo, di che vasca idromassaggio stiamo parlando? Perchè un dosatore galleggiante? Il pH lo ha mai misurato?
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Il prodotto è molto economico, con tutto il rispetto per qualunque cifra, non è compito mio giudicare.
Non è fatto per usi intensivi, e ne vostro caso mi parla di 2 persone una volta al giorno.
La filtrazione è molto limitata, nonostante la faccia funzionare anche di continuo, glielo dimostra il fatto che l'acqua diventa torbida.
Il motivo non è il bromo, ma i limiti che quella vasca ha.
Provo a spiegarmi meglio.
Una vasca idromassaggio impiega acqua calda in volumi molto ridotti, nel suo caso 1000 litri. Queste sono le condizioni peggiori, perchè con il caldo e ancora peggio con idromassaggio acceso, il corpo umano rilascia sudore in quantità elevate e la pelle si "disquama" con facilità.
Cioè diventa importante un sistema di filtrazione ultra performante.
Il punto, come già detto, non è il disinfettante che lei usa, ma la carica di materia organica che il suo impianto di filtrazione non riesce a trattenere.
In una vasca con queste caratteristiche dovrebbe cambiare il filtro ogni volta, e sottoporre il vecchio ad un lavaggi deciso, e dovrebbe sostituire quell'acqua completamente ogni 2-3 utilizzi.
Lo so di darle una pessima notizia, lo so che le pubblicità raccontano che si possono fare miracoli con quella vasca, ma se il prezzo medio di un idromassaggio supera i 10.000 euro, qualche differenza c'è.
Inoltre, se utilizza il multiazione, peggiora ulteriormente la situazione, perchè contiene flocculante che fa a pugni con i filtri a cartuccia.
Cosa fare?
Cambiare spesso l'acqua, pulire e sostituire spesso la cartuccia del filtro, averne di scorta per cambiarle, lavarle molto bene e tenerle in un bagno acido almeno per una notte.
Usare il bromo, magari quello granulare che si scioglie un pò prima, mettendolo direttamente in vasca, un cucchiaino ogni tanto
Documenti
- Blackops85
-
- Nuovo Utente
-
Ciao marco, io assolutamente non mi sono offeso anzi tutt altro, mi sta spiegando cose di cui ero completamente all oscuro, ho capito a pieno il tuo ragionamento e ti do pienamente ragione, ma purtroppo io ho un paio di problemi difficili da superare, il primo purtroppo a casa per riempire la vasca uso acqua potabile e cambiarla ogni settimana sarebbe impossibile, secondo ho speso un sacco di soldi per prodotti da cui non ho trovato benefici. Le pasticxhe che ho postato me le ha date proprio il rivenditore della piscina dicendomi di essere le migliori. Ora ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta giuro, perché con le pasticche di cloro usando la piscina come al solito la sera metto il galleggiante,filtrazione attiva e il giorno dopo l acqua sembra quella del monte bianco, cristallina trasparente..con il bromo stesso utilizzo stessa filtazione sembra di fare il bagno al tevere? Questa cosa mi fa impazzire giuro. Stavo anche pensando a qualche soluzione alternativa, tipo collegare un tubo dopo l uscita della filtrazione e mettere un altra filtrazione e rimandare il tutto nel circuito originale. Consigli in merito? GrazieMarcoR ha scritto: Non prenda le mie parole come una offesa rispetto al suo prodotto, però la invito a fare alcune considerazioni.
Il prodotto è molto economico, con tutto il rispetto per qualunque cifra, non è compito mio giudicare.
Non è fatto per usi intensivi, e ne vostro caso mi parla di 2 persone una volta al giorno.
La filtrazione è molto limitata, nonostante la faccia funzionare anche di continuo, glielo dimostra il fatto che l'acqua diventa torbida.
Il motivo non è il bromo, ma i limiti che quella vasca ha.
Provo a spiegarmi meglio.
Una vasca idromassaggio impiega acqua calda in volumi molto ridotti, nel suo caso 1000 litri. Queste sono le condizioni peggiori, perchè con il caldo e ancora peggio con idromassaggio acceso, il corpo umano rilascia sudore in quantità elevate e la pelle si "disquama" con facilità.
Cioè diventa importante un sistema di filtrazione ultra performante.
Il punto, come già detto, non è il disinfettante che lei usa, ma la carica di materia organica che il suo impianto di filtrazione non riesce a trattenere.
In una vasca con queste caratteristiche dovrebbe cambiare il filtro ogni volta, e sottoporre il vecchio ad un lavaggi deciso, e dovrebbe sostituire quell'acqua completamente ogni 2-3 utilizzi.
Lo so di darle una pessima notizia, lo so che le pubblicità raccontano che si possono fare miracoli con quella vasca, ma se il prezzo medio di un idromassaggio supera i 10.000 euro, qualche differenza c'è.
Inoltre, se utilizza il multiazione, peggiora ulteriormente la situazione, perchè contiene flocculante che fa a pugni con i filtri a cartuccia.
Cosa fare?
Cambiare spesso l'acqua, pulire e sostituire spesso la cartuccia del filtro, averne di scorta per cambiarle, lavarle molto bene e tenerle in un bagno acido almeno per una notte.
Usare il bromo, magari quello granulare che si scioglie un pò prima, mettendolo direttamente in vasca, un cucchiaino ogni tanto
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Il problema è che fate il bagno in acqua ad alto livello di cloro e ve ne accorgete nel momento in cui azionate l'idromassaggio che, arieggiando, libera cloro gas.
Purtroppo la poca acqua disponibile a persona è il fattore limitante, non è possibile sostituire la limitatezza della filtrazione con un trattamento chimico.
Non esprimo giudizi sull'affermazione del rivenditore che le avrebbe dato il prodotto "migliore"...
Faccia la prova, legga che cosa contiene quel prodotto e vedrà che è incompatibile con i sistemi di filtrazione a cartuccia...
Documenti