Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Cloro alto non capisco

• Blackops85
  • Avatar di Blackops85 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Blackops85 al topic Cloro alto non capisco

Posted 4 Anni 11 Mesi fa #31864

MarcoR ha scritto: Il cloro ha una capacità ossidativa superiore al cloro, cioè reagisce alla materia organica presente in vasca in pochi secondi. Tuttavia non elimina la materia organica, che deve essere eliminata attraverso la filtrazione.
Il problema è che fate il bagno in acqua ad alto livello di cloro e ve ne accorgete nel momento in cui azionate l'idromassaggio che, arieggiando, libera cloro gas.
Purtroppo la poca acqua disponibile a persona è il fattore limitante, non è possibile sostituire la limitatezza della filtrazione con un trattamento chimico.
Non esprimo giudizi sull'affermazione del rivenditore che le avrebbe dato il prodotto "migliore"...
Faccia la prova, legga che cosa contiene quel prodotto e vedrà che è incompatibile con i sistemi di filtrazione a cartuccia...

Ho capito quindi l unica cosa da fare per alleviare un po e fare un cloro shock ed utilizzare il bromo granulare facendo una bella scorta di filtri e lasciare la filtrazione h24. Per quanto concerne il rivenditore a questo punto credo che lui ne capisse meno di me, io l acquisto l ho fatto in una catena che vende bricolage con il marchio verde francese..e purtroppo non da un rivenditore esperto del settore

P.s. nell attesa che arrivi il bromo granulare, quante pasticche da 20 grammi mi conviene inserire nel galleggiante per avere un buon effetto? La confezione parla di 1 pasticca da 20 grammi ogni 2 metri cubi
Last Edit:4 Anni 11 Mesi fa da Blackops85
Ultima Modifica 4 Anni 11 Mesi fa da Blackops85.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.