Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI
Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36629Vedi, se tu mi dici che varie persone hanno fatto acquisti su un sito e sono state truffate, magari riporti anche la tua esperienza allora ci sta la segnalazione, dato che si basa su fatti reali.
In caso contrario, non avendo fatti circostanziati che diano evidenza che un sito possa essere truffaldino o meno, non possiamo assumere NOI che lo sia. Oltre a non essere corretta come cosa si rischia anche una denuncia per diffamazione.
Quello che possiamo fare in questi casi a nostra salvaguardia, visto che internet ci mette davvero a disposizione di tutto, è fare noi delle verifiche e farci una opinione sui risultati.
Se vedo che di un sito poco se ne parla e male, che ha la sede in un garage abbandonato e cose del genere, onestamente ci penserei 1000 volte prima di fare un acquisto li. E per fare questo non serve essere chissà chi, basta solamente cercare e saper ragionare con un minimo di senso critico. Alla fine con un po' di esperienza i siti "farlocchi" si individuano facilmente.... o magari farlocchi non saranno ma a gente che si presenta in certi modi, i miei soldi non li darei mai.
un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- JacK
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da JacK al topic Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI
Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36631Vedo che con te è possibile una discussione costruttiva, le informazioni se le troviamo in rete è perché qualcuno c'è le mette diversamente le ricerche non restituiscono risultati, un blog una community o un forum hanno questo ruolo del tutto legittimo, oltre alla diffamazione esiste il diritto all'informazione e se quest'ultimo ha un valore sociale, come quello di salvare il portafogli di sventurati utenti sicuramente ha un peso non indifferente.luigi_67 ha scritto: Marco R
Quello che possiamo fare in questi casi a nostra salvaguardia, visto che internet ci mette davvero a disposizione di tutto, è fare noi delle verifiche e farci una opinione sui risultati.
Se vedo che di un sito poco se ne parla e male, che ha la sede in un garage abbandonato e cose del genere, onestamente ci penserei 1000 volte prima di fare un acquisto li. E per fare questo non serve essere chissà chi, basta solamente cercare e saper ragionare con un minimo di senso critico. Alla fine con un po' di esperienza i siti "farlocchi" si individuano facilmente.... o magari farlocchi non saranno ma a gente che si presenta in certi modi, i miei soldi non li darei mai.
un saluto
Luigi
PS. come già detto il danno è duplice perché per l'esistenza di queste frodi online, troppo spesso non denunciate, il prezzo più alto lo pagano i venditori corretti e onesti.
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Risposta da il caravaggio al topic Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI
Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36633La differenza sta' nella figura di chi vende, che può darti quel valore aggiunto consigliandoti e indirizzando il tuo acquisto nella giusta direzione.
Il mio fornitore di prodotti per il mantenimento della mia fuori terra (di cui non posso fare il nome) ma si trova in una valle adiacente alla mia, non solo mi vende prodotti, ma cosa ben più preziosa ha dei collaboratori che si spendono per consigliarmi.
Concludendo ben venga la concorrenza di internet, ma sempre nel quadro di acquisti oculati e mirati.
Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI
Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36634NON spetta a noi questo compito e non solo per una scelta del forum, ma soprattutto nel rispetto delle leggi italiane.
NON si può segnalare proprio nessun sito, nemmeno se chi lo fa avesse subito una truffa!
Questo perchè ci sono sedi apposite per le denunce, procedure da seguire e soprattutto leggi che (per fortuna) tutelano le persone.
L'unico servizio che possiamo svolgere (ed è stato fatto) è fornire elementi per difendersi, per riconoscere, per "annusare" le fregature.
Pertanto la questione si chiude qui.
Grazie a tutti.
P.S.: Chi volesse fare il "vendicatore mascherato" può sempre aprirsi un sito, un blog o quello che gli pare e assumersi la responsabilità personale di quello che afferma.
Documenti
- JacK
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da JacK al topic Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI
Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36636Questa risposta spiega il perché del proliferare ed il dilagare delle truffe e crimini di ogni genere e grado nel nostro Paese, credo che i giornalisti lamentano lo stesso problema, come al solito per poter fare qualcosa di utile e buono bisogna andare all'estero, già fatto saluti.MarcoR ha scritto: P.S.: Chi volesse fare il "vendicatore mascherato" può sempre aprirsi un sito, un blog o quello che gli pare e assumersi la responsabilità personale di quello che afferma.
Se fossi un'autorità di controllo farei togliere da questo sito la sezione Forum perché ovviamente non svolge il servizio in modo adeguato.
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Risposta da il caravaggio al topic Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI
Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36639Un valido punto di incontro (gratuito) per cercare di aiutare chi spesso alle prime armi non ha ancora trovato un modus operandi tutto suo.
Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.