Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI

• JacK
  • Avatar di JacK Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI è stato creato da JacK

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36533
Nel periodo estivo con l'aumentare della domanda vediamo in rete il proliferare di diversi shop-online che si spacciano per rivenditori ufficiali INTEX e BESTWAY e/o altro, chi acquista sui questi FakeShop dopo aver effettuato il pagamento spesso con bonifico bancario non riceve nulla e ovviamente i truffatori si rendono irreperibili, occhio si contano diverse vittime.
da JacK

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36535
Acquistare online ha sempre un margine di rischio che aumenta quando ci si rivolge a rivenditori che non siano i notissimi siti di commercio elettronico.
Questo vale per qualsiasi cosa si acquisti quindi occorre sempre fare attenzione.
Ci sono dei modi per capire o quantomeno intuire l'affidabilità di chi si ha di fronte, provo a elencarne qualcuno:
- il prezzo del prodotto: un prezzo proposto insolitamente basso rispetto alla media dovrebbe far sospettare. Nessuno ha mai regalato nulla, figuriamoci di questi tempi.
- le recensioni del rivenditore: è facile fare una ricerca in rete e capire se il sito che abbiamo scelto gode di buona reputazione o meno. Una mancanza di informazioni anche dovrebbe far sospettare.
- la struttura del sito: delle volte questi siti sono realizzati in maniera artigianale, con pagine disordinate, qualche link che non va, con pezzi di copia e incolla...
- i metodi di pagamento: in genere un truffatore difficilmente accetta pagamenti con carte di credito in quanto questo pagamento può essere facilmente bloccato o revocato e al truffatore questo non va ovviamente bene.
- i più scaltri possono fare una verifica della consistenza della sede sociale (magari con google maps si scopre che la sede corrisponde ad una stalla in mezzo ad un campo, è successo) oppure una verifica della partita IVA, anche questo fattibile online.

In caso di dubbio evitare l'acquisto, meglio pagare dieci euro in più da un rivenditore sicuro che correre al risparmio e perdere tutta la somma, questo vale per qualsiasi prodotto.
Un saluto
Luigi
da luigi_67
I seguenti utenti hanno detto grazie : MarcoR

• JacK
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da JacK al topic Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36538
Spesso l'utente medio che intende acquistare una piscina fuori terra naviga in rete per cercare il prodotto interessato ad un prezzo più conveniente, di spendere 10/100 euro in più non ci pensa proprio, questo spiega l'esistenza di migliaia di ignare vittime che vengono truffate ogni giorno dai criminali. Non finisce qui perché il danno è duplice, molti non ne parlano o non sono sensibili al problema, ma i venditori corretti e in regola per via delle truffe perdono questi potenziali clienti che per 10 euro ovviamente hanno rinunciato all'acquisto di una piscina da un rivenditore serio. Ho scritto su questo forum perché qualcuno ha avuto il genio di segnalare alcuni siti truffa, ma vedo che le discussioni sono state eliminate, peccato.
Last Edit:2 Anni 8 Mesi fa da JacK
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da JacK.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36542
Io ho una personalissima opinione.
Nella stragrande maggioranza non si tratta di utenti truffati, ma di complici.
Lo so, vi state ribaltando, ma provate a riflettere...
Internet ha dato il via libera alla possibilità di reperire informazioni, ce ne sono milioni ed alla fine il risultato è: troppe informazioni = nessuna informazione!
Aggiungo.
Oggi la voglia di approfondire una informazione è uguale a zero, la maggioranza delle persone prende per buona la prima cosa che legge e la replica all'infinito senza un minimo di ragionevolezza ed ancor più senza alcun approfondimento per verificare l'informazione stessa.
Il risultato è che su uno specifico argomento si legge di tutto ed anche il suo contrario.
Fate un giro sui vari gruppi sui principali social, vi renderete conto che ciascuno scrive una opinione basata sulla propria esperienza (basta l'esperienza o serve conoscenza?) o su quanto ha trovato in giro e per la stessa domanda si legge di tutto.
Bene, veniamo ai siti truffa.
Se in spiaggia mi viene a trovare un ambulante per vendermi una borsa di una nota marca ad un decimo del suo prezzo, posso ritenere che sia un prodotto originale? Posso ritenermi truffato?
Se un prodotto che mediamente costa mille io lo trovo "per caso" a 500, posso stupirmi se il prodotto non esiste o se mi rubano i soldi?

Badate bene, non giustifico i truffatori, devono essere presi e condannati, ma...
Queste sono truffe facilmente comprensibili, i segnali di pericolo e le spie che si accendono sono tante se si usa il buon senso.
Oppure oggi c'è qualcuno che ritiene ancora che esista babbo natale?

Last Edit:2 Anni 8 Mesi fa da MarcoR
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da MarcoR.
I seguenti utenti hanno detto grazie : luigi_67

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36547
:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: BABBO NATALE NON ESISTE???? :lol:
da steob67
I seguenti utenti hanno detto grazie : MarcoR

• JacK
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da JacK al topic Piscine-Fuoriterra; ATTENZIONE ai siti FASULLI

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36556
Secondo voi questo sito è regolare;
(omissis: NON SONO CONSENTITI LINK A SITI ESTERNI AL FORUM - Leggere il regolamento!)
wateraworld.com
Last Edit:2 Anni 8 Mesi fa da JacK
Ultima Modifica 2 Anni 8 Mesi fa da JacK.