Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Posizionamento piscina fuori terra ed angoli seal and lock
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Posizionamento piscina fuori terra ed angoli seal and lock
Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36319
I lati si raddrizzeranno una volta che la vasca sarà piena
La deformazione che vedi ora è normale in quanto in quella fase prevale la trazione che l'acqua esercita nella parte basse del "sacco".
Man mano che l'acqua salirà, aumenterà la pressione sulle pareti laterali fino a che il gioco di forze riequilibrerà tutto.
Proseguite quindi a riempire la vasca in serenità fino al livello richiesto.
un saluto
Luigi
La deformazione che vedi ora è normale in quanto in quella fase prevale la trazione che l'acqua esercita nella parte basse del "sacco".
Man mano che l'acqua salirà, aumenterà la pressione sulle pareti laterali fino a che il gioco di forze riequilibrerà tutto.
Proseguite quindi a riempire la vasca in serenità fino al livello richiesto.
un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Roberts
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da Roberts al topic Posizionamento piscina fuori terra ed angoli seal and lock
Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36347
Grazie per la risposta.
Saluti
Saluti
da Roberts
- Roberts
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Roberts al topic Posizionamento piscina fuori terra ed angoli seal and lock
Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36348
Ciao, in effetti ho continuato a riempire la piscina e, man mano che il livello dell'acqua saliva, i ferri laterali si sono progressivamente raddrizzati. Ho riscontrato però che non erano completamente dritti fino a che l'acqua non è arrivata a circa 4/5 centimetri dal livello massimo. Quindi se la piscina è posizionata più o meno in piano non dovresti avere problemi. Non sono un esperto, ovviamente, Io ti dico quello che ho notato con la mia esperienza di quest'anno.
Saluti
Saluti
da Roberts
- Francesco__83
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Francesco__83 al topic Posizionamento piscina fuori terra ed angoli seal and lock
Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36387
avete risolto poi? io ho una intex 7,32 mt l ho riempita, ma un lato lungo è dritto mentre un altro è rimasto un po' verso l interno
da Francesco__83
- Roberts
-
- Nuovo Utente
-
Posted 2 Anni 9 Mesi fa #36393
Io ho risolto riempiendo la piscina. Non è che forse la piscina non è posizionata in piano? O forse non hai montato bene i supporti?
da Roberts