Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Posizionamento piscina fuori terra ed angoli seal and lock

• Roberts
  • Avatar di Roberts Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Posizionamento piscina fuori terra ed angoli seal and lock è stato creato da Roberts

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36283
Buonasera mi chiamo Roberto ed ho appena acquistato una piscina fuori terra Bestway di dimensioni 5,42x2,74x1,22. L’ho posizionata in giardino su un terreno piuttosto duro e compatto, probabilmente non perfettamente piano e che presenta una piccola pendenza che si aggira su 1 o 2 centimetri. Dopo averla montata ho cominciato a riempirla fino a circa un terzo ma i ferri dei 2 lati lunghi sono parecchio incurvati verso l’interno. È normale durante il riempimento? E poi questa piscina ha gli angoli senza incastro ma con il sistema seal and lock che io non conosco. Ma come si posizionano questi angoli durante il riempimento? Vanno mossi e risistemati a mano durante il riempimento oppure si posizionano da soli in modo ottimale con la progressiva pressione dell’acqua? Spero che ci sia qualcuno in grado di chiarirmi le idee e darmi dei consigli. Grazie in anticipo
da Roberts

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Posizionamento piscina fuori terra ed angoli seal and lock

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36288
Che i lati della vasca siano incurvati verso l'interno in fase di riempimento è normale, una volta piena la spinta dell'acqua provvederà a far raddrizzare tutto.
Anche per gli angoli immagino che il tutto troverà equilibrio alla fine del riempimento.
Consiglio comunque di far sempre riferimento a quanto riportato nelle istruzioni di montaggio.
Un saluto
Luigi
da luigi_67

• Roberts
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Roberts al topic Posizionamento piscina fuori terra ed angoli seal and lock

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36289
Grazie molte, immaginavo anch’io così ma temevo di aver fatto qualche errore di montaggio o nel posizionamento. Dalle istituzioni fornite con la piscina si capisce a malapena l’essenziale. Ma secondo te la piccola pendenza può creare qualche problema?Grazie ancora.
da Roberts

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Posizionamento piscina fuori terra ed angoli seal and lock

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36290
Se sono gli 1 o 2 cm di cui dicevi, direi proprio di no.
Un saluto
Luigi
da luigi_67

• Roberts
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Roberts al topic Posizionamento piscina fuori terra ed angoli seal and lock

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36294
Grazie ancora!
da Roberts

• talla100
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da talla100 al topic Posizionamento piscina fuori terra ed angoli seal and lock

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36318

Roberts ha scritto: Buonasera mi chiamo Roberto ed ho appena acquistato una piscina fuori terra Bestway di dimensioni 5,42x2,74x1,22. L’ho posizionata in giardino su un terreno piuttosto duro e compatto, probabilmente non perfettamente piano e che presenta una piccola pendenza che si aggira su 1 o 2 centimetri. Dopo averla montata ho cominciato a riempirla fino a circa un terzo ma i ferri dei 2 lati lunghi sono parecchio incurvati verso l’interno. È normale durante il riempimento? E poi questa piscina ha gli angoli senza incastro ma con il sistema seal and lock che io non conosco. Ma come si posizionano questi angoli durante il riempimento? Vanno mossi e risistemati a mano durante il riempimento oppure si posizionano da soli in modo ottimale con la progressiva pressione dell’acqua? Spero che ci sia qualcuno in grado di chiarirmi le idee e darmi dei consigli. Grazie in anticipo

Ciao ho il io stesso problema forse…ti allego foto
Tu hai risolto?
da talla100