Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
telo di copertura
- Beno
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
purtroppo certi rivenditori non sono molto professionali nel spiegare o dettare le prime linee guida.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- marcof
-
- Giovane Utente
-
mi inserisco per un nuovo dubbio, circa l'efficacia reale, se non la pericolosità del telo di copertura.
Assumendo che ci sia bel tempo, e la piscina sia usata praticamente, salvo rare eccezioni, tutti i giorni, mi chiedevo quali vantaggi davvero portasse, se non pericolose conseguenze.
Nel mio caso parlo di piscina rotonda intex D4.5, H1.07, 15m3. Telo di copertura in dotazione, con diversi fori disposti a cerchio, diametro circa 2-3cm ciascuno.
Succede che la sera, quando la copro, inizia lentamente a riempirsi d'acqua: la pompa a filtro, poco alla volta, creando corrente superficiale, spinge l'acqua lentamente anche sopra il foro che si trova più vicino, e da lì questa inizia ad uscire.
Morale: la mattina, mi trovo spesso a dover "sfilare" il telo, non riuscendo a sollevarlo, lasciando quindi l'acqua sopra di esso, comprese foglionine e insetti, mescolarsi con il contenuto della piscina!!
Inoltre, oltre a vanificare l'effetto della copertura, credo anche che quella pozzangherina che rimane sopra, stagnante, e a temperatura più alta (in settimana la babysitter toglie il telo solitamente verso le 13, quando i bimbi tornano a casa dal centro estivo) credo abbia una perceuntuale di cloro prossima quasi allo zero, diventando una coltura batterica da far invidia ad un biologo in erba.
Se poi piove, tanto peggio: si riempie di acqua, senza cloro, che rimane al caldo, e poi verrà rimescolata in vasca. WOW!!
Tanto vale lasciarla sempre scoperta, no?
Ciao
MarcoF
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Una soluzione per evitare che il telo si immerga potrebbe essere quella di lasciar in vasca qualche gonfiabile...
Documenti
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- marcof
-
- Giovane Utente
-
ottimo consiglio.
Provo a provvedere, grazie