Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Esplosione di alghe
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Più che alghe, mi sembrano residui calcarei misti a sporcizia, mi viene da pensarlo considerando anche i tentativi (infruttuosi) fatti per rimuoverli.
Prova a sciogliere mezzo bicchiere di carta di pH- in polvere in un paio di litri d'acqua e, con molta attenzione e proteggendoti da schizzi, prova ad agire sulle macchie... se è come penso, dovresti ottenere effetti visibili.
NON MESCOLARCI ALTRI PRODOTTI, STAI USANDO UN PRODOTTO ACIDO FORTE!!!!
Per il resto quoto tutto quanto detto da MarcoR, questa non è roba che si forma in un giorno...
Un saluto
Luigi
Prova a sciogliere mezzo bicchiere di carta di pH- in polvere in un paio di litri d'acqua e, con molta attenzione e proteggendoti da schizzi, prova ad agire sulle macchie... se è come penso, dovresti ottenere effetti visibili.
NON MESCOLARCI ALTRI PRODOTTI, STAI USANDO UN PRODOTTO ACIDO FORTE!!!!
Per il resto quoto tutto quanto detto da MarcoR, questa non è roba che si forma in un giorno...
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
Last Edit:8 Mesi 1 Settimana fa
da luigi_67
Ultima Modifica 8 Mesi 1 Settimana fa da luigi_67.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- steob67
-
- Elit Utente
-
puoi anche provare con dell'aceto o un prodotto anticalcare. Se "frigge" sono depositi calcarei.
da steob67
- zagor
-
- Nuovo Utente
-
Hai ragione, ma il problema è che non siamo sul posto ed i controlli , anche con questo caldo, sono stati ogni 3 giorni. Per il resto molto ho imparato dal forum ma se non si ha tempo a disposizione questi sono i risultati. Non penso di essere un esperto ma neanche uno sprovveduto, la piscina la uso da circa 10 anni senza problemi come questa estate. Comunque, sempre riconoscente per i vostri interventi. Buona serata
da zagor
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Purtroppo la piscina come hai visto ha bisogno di una manutenzione e controllo praticamente giornaliero, magari anche solo 5 minuti per assicurare che tutto sia in ordine.
Chiaro che se poi per cause varie non si riesce a starci dietro come si dovrebbe, possono crearsi situazioni difficili da recuperare.
L'importante è capire, con l'esperienza e con i consigli degli altri, le cause per cui certi eventi accadono e quindi lavorare per quanto possibile su queste affinché i problemi non si manifestino.
Tornando a noi, prova a vedere se con una soluzione acida quelle macchie vanno via, io penso debba funzionare, facci sapere.
Un saluto
Luigi
Chiaro che se poi per cause varie non si riesce a starci dietro come si dovrebbe, possono crearsi situazioni difficili da recuperare.
L'importante è capire, con l'esperienza e con i consigli degli altri, le cause per cui certi eventi accadono e quindi lavorare per quanto possibile su queste affinché i problemi non si manifestino.
Tornando a noi, prova a vedere se con una soluzione acida quelle macchie vanno via, io penso debba funzionare, facci sapere.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67