Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Acqua torbida
- basano75
-
- Anziano Utente
-
basano75 ha scritto: Volevo un consiglio sulla marca della prossima pompa, ne ho trovata una da oltre 7000 litri/ora stessa marca della piscina, BW
Può andar bene o si trova di meglio?
mi autoquoto, chiedo venia. vorrei un consiglio concreto sul tipo di pompa da comprare, marca, modello... insomma vorrei andare sul sicuro
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- basano75
-
- Anziano Utente
-
ragazzi in acqua ieri pomeriggio, risultato acqua verde, torbida senza che si vedesse il fondo. escono, misuro valori alla loro uscita e 3 ore dopo.
il pH è perfetto, cloro presente in buona misura. lascio acceso l'impianto tutta la notte (ovviamente), stamattina ripeto misurazioni, pH perfetto cloro TOTALMENTE ASSENTE!
allucinante. al momento ho proceduto aggiungengo il dicloro granulare sciolto in un secchio, come consigliato ho alzato le dosi a 5 gr. per m/c.
a prescindere da questo, mi sembra chiaro che dovrò sostituire tutta quanta l'acqua. per risolvere cosa non saprei, riparto da capo e tra 3/4 giorni, se non prima, torniamo al punto di partenza...
suggerimenti?
- basano75
-
- Anziano Utente
-
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Senza dubbio dopo che lo ha appena messo lo misura ed infatti non ha senso misurarlo adesso.basano75 ha scritto: il dicloro aggiunto manualmente in vasca adesso per lo meno è presente, appena fatta misurazione
Lo misuri stasera e vedrà che sarà scomparso.
Il motivo è abbastanza semplice, fa il suo lavoro! Il cloro ossida la materia organica presente in acqua, più ne trova e più si consuma.
Quindi: controlavaggi del filtro più frequenti (la materia organica rimane lì dentro) e aumenti le dosi di cloro.
Documenti
- basano75
-
- Anziano Utente
-
MarcoR ha scritto:
Senza dubbio dopo che lo ha appena messo lo misura ed infatti non ha senso misurarlo adesso.basano75 ha scritto: il dicloro aggiunto manualmente in vasca adesso per lo meno è presente, appena fatta misurazione
Lo misuri stasera e vedrà che sarà scomparso.
Il motivo è abbastanza semplice, fa il suo lavoro! Il cloro ossida la materia organica presente in acqua, più ne trova e più si consuma.
Quindi: controlavaggi del filtro più frequenti (la materia organica rimane lì dentro) e aumenti le dosi di cloro.
ok. ho svuotato una quindicina di cm d'acqua, e prima di aggiungerne di nuova ho aspirato il fondo con l'aspirafango, chiaramente in funzione scarico, togliendo altra schifezza. l'impressione è che il fondo della piscina sia macchiato di verde/giallino.
ho aggiunto l'acqua che avevo tolto in stessa quantità, situazione se possibile persino peggiore, torbidissima. farò come suggerisce, aumentando i controlavaggi e rabboccando l'acqua, aumentando il dicloro.
la mia sensazione è che la pompa non abbia la stessa potenza/portata di quando l'ho presa (probabilissimo). come faccio controlavaggio riprende vigore, già il giorno dopo se metto la mano noto che la forza è parecchio scesa.
torno a chiedere consiglio per acquisto di una nuova pompa, se avete da darmene. ve ne sarò grato, intanto grazie come al solito
- basano75
-
- Anziano Utente
-
non l'ho mai fatto fino ad ora, ma forse sarebbe utile un trattamento preventivo prima della clorazione shock e tutto il resto