Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Filtro e tubi giallo - marrone con utilizzo intenso e trattamento all'ossigeno
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Filtro e tubi giallo - marrone con utilizzo intenso e trattamento all'ossigeno
Posted 4 Anni 7 Mesi fa #35141Venendo al problema (che però non c'è) ricordo che la filtrazione è un elemento fondamentale, e va fatta in un numero di ore sufficiente e continuativo. Non va bene cioè filtrare un giorno 4 ore un altro 12...
Suggerisco la lettura di questi articoli:
www.latuapiscina.it/Blog/manutenzione/le...-piscina-fuoriterra/
www.latuapiscina.it/Blog/manutenzione/ho...esso-cosa-devo-fare/
Una considerazione importante riguardo al trattamento con ossigeno.
L'ossigeno non ha la stessa azione del cloro, è molto più lento ad agire e soprattutto è meno efficace alle alte temperature. Per questo motivo è sempre necessario abbinare al trattamento un antialga biocida.
Documenti
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Matt3o
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da Matt3o al topic Filtro e tubi giallo - marrone con utilizzo intenso e trattamento all'ossigeno
Posted 4 Anni 7 Mesi fa #35144può andare bene filtrare 20 ore? lo spegnerei solo nelle 4 in cui è in uso, visto che non mi fido e la pompa è attaccata con una prolunga.
la situazione sembra comunque migliorata (merito della pulizia del filtro che faccio ogni 3 ore?)
hai suggerimenti su un antialga biocida che vada d'accordo con l'ossigeno?
grazie mille
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Filtro e tubi giallo - marrone con utilizzo intenso e trattamento all'ossigeno
Posted 4 Anni 7 Mesi fa #35152Per quanto riguarda l'antialga, ce ne sono molti in commercio di ottimi, legga attentamente in etichetta che sia indicato il termine "biocida"
Documenti
- Matt3o
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da Matt3o al topic Filtro e tubi giallo - marrone con utilizzo intenso e trattamento all'ossigeno
Posted 4 Anni 7 Mesi fa #35181dopo 48h di filtraggio interrotte solo dalla pulizia del filtro ogni 8 ore, i risultati sono ottimi! ieri abbiamo rifatto il bagno e l'acqua è limpida come all'inizio.
ho aggiunto ancora ossigeno perché leggendo ho capito che con il caldo ne serve di più.
probabilmente è stata una combinazione di poco filtraggio (4-6 ore), poca pulizia del filtro e poco ossigeno.
mi rimane una domanda, come posso mandare via il colorito giallo dai raccordi? devo staccarli e pulirli a mano?
grazie mille
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Posted 4 Anni 7 Mesi fa #35183Puoi spiegare meglio? Magari una foto...Matt3o ha scritto: mi rimane una domanda, come posso mandare via il colorito giallo dai raccordi? devo staccarli e pulirli a mano?
grazie mille
Documenti
- steob67
-
- Elit Utente
-
Risposta da steob67 al topic Filtro e tubi giallo - marrone con utilizzo intenso e trattamento all'ossigeno
Posted 4 Anni 7 Mesi fa #35184Matt3o ha scritto: mi rimane una domanda, come posso mandare via il colorito giallo dai raccordi? devo staccarli e pulirli a mano?
potresti staccarli, mettere nel tubo una soluzione di acqua e cloro un po' carica e agitarli per bene... poi risciaqui il tutto prima di rimontarli.