Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
- Corluc1
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo è stato creato da Corluc1
Posted 3 Anni 7 Mesi fa #36044Sarei orientato nel provare questa soluzione, sulla mia 6.10x3.75 , ma non conosco nessuno che abbia testato una cosa del genere e mi dica se posso stare tranquillo che tutto funzioni oppure no. Avete avuto esperienza in merito?
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Posted 3 Anni 7 Mesi fa #36045Per avere un minimo di certezza in più si dovrebbe ancorare per bene il galleggiante e verificare periodicamente che tenga l'aria.
Documenti
- Corluc1
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da Corluc1 al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Posted 3 Anni 7 Mesi fa #36046Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Posted 3 Anni 7 Mesi fa #36047La soluzione invece del telo sull'acqua secondo me è la più semplice e tutto sommato sicura: il peso dell'acqua piovana contribuisce poi a tenere il telo incollato all'acqua e riduce il rischio che possa volar via tutto anche se, pure in questo caso, esso va ancorato in maniera stabile.
Piove e si riempie, ma se abbassi parecchio il livello dell'acqua nella vasca, hai parecchio volume che l'acqua piovana dovrà riempire e per diverso tempo non dovrai preoccupartene.
Certo è che una sorveglianza periodica, anche una volta al mese in ogni caso dovrai effettuarla. Per lo svuotamento non servono pompe o che:: basta un semplice tubo di gomma, sfruttando l'effetto "damigiana"...
La soluzione migliore sarebbe smontarla come dice giustamente MarcoR ma mi rendo conto che delle volte ciò comporta un bel lavoro che non sempre si è disposti a vare per vari motivi...
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- palumbo
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da palumbo al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Posted 3 Anni 7 Mesi fa #36050Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Blasco73
-
- Giovane Utente
-
Risposta da Blasco73 al topic coprire la piscina fuoriterra per l'inverno con gonfiabili sottotelo
Posted 3 Anni 7 Mesi fa #36074appoggio 3 camere d'aria da camion sopra l'acqua e nel buco ci appoggio una palla da fitness di quelle grandi.
Dopo di che metto in acqua qualche bottiglia di acqua piena di sabbia per metà per il problema ghiaccio. (vivo in friuli). Quindi metto il telo occhiellato sopra e lo tiro con di tiranti a terra. Sono 4 anni cha vado avanti e non ho mai avuto problemi o sorprese. Quest'anno purtroppo mi sa che la dovrò chiudere , proprio l'altro ieri l'acqua per la prima volta è diventata verde e la dovrò sostituire.....
Sinceramente non so nemmeno da dove iniziare per riporla senza sorprese....