Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Presentazioni e feedback

Costruzione nuova piscina interrata

• Pozzolini
  • Avatar di Pozzolini Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Costruzione nuova piscina interrata è stato creato da Pozzolini

Posted 7 Anni 6 Mesi fa #26379
vorrei realizzare una piscina interrata dimensione 4x10, non saprei quale tecnica utilizzare (cemento armato, pannelli d acciaio, cassrimpolistirolo etc).Sui vari concessionarie piscine Castiglione, Solari, busatta, Blumarine,Etc quale di questi mi consigliate! E quale di questi concessionari da le garanzia maggiori post vendita per eventuali problemi strutturali o di trattamento acqua e quale assistenza post vendita viene data.Grazie per le risposte
da Pozzolini

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Costruzione nuova piscina interrata

Posted 7 Anni 6 Mesi fa #26389
Mi pare evidente che nessuno ha una risposta generica a questo tipo di domande...
Dipende dal risultato finale che si vuole ottenere, dipende dall'installatore, dipende dal budget che si mette a disposizione, dipende...
Tantissime variabili, non stiamo parlando di qualcosa che può essere gneralizzato. Ogni tecnica ha i suoi vantaggi e anche qualche svantaggio, non esiste in assoluto il meglio, ma ciò che più può corrispondere alle proprie esigenze e alle condizioni nelle quali si deve realizzare una piscina.

da MarcoR

• Pozzolini
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Pozzolini al topic Costruzione nuova piscina interrata

Posted 7 Anni 6 Mesi fa #26390
Mi hanno consigliato ho di farla in cemento armato oppure in pannelli di acciaio.Il costo complessivo con il cemento armato è fuori budget, pertanto ho deciso di farla in pannellidi acciaio. Come concessionario mi hanno parlato molto bene di Castiglione te che ne pensi? Per la manutenzione ordinaria e filtro acqua hai da consigliarmi qualche altro concessionario.grazie
da Pozzolini

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Costruzione nuova piscina interrata

Posted 7 Anni 6 Mesi fa #26392

Pozzolini ha scritto: Mi hanno consigliato ho di farla in cemento armato oppure in pannelli di acciaio.Il costo complessivo con il cemento armato è fuori budget, pertanto ho deciso di farla in pannellidi acciaio. Come concessionario mi hanno parlato molto bene di Castiglione te che ne pensi? Per la manutenzione ordinaria e filtro acqua hai da consigliarmi qualche altro concessionario.grazie

Ribadisco quanto già detto, non c'è una risposta generica.
Castiglione è una azienda produttrice, e ce ne sono molte altre, poi dipende dalla qualità dei suoi concessionari.
Occorre parlare con gli installatori e farsi un'idea delle loro competenze, dei lavori già fatti, dall'esperienza che hanno maturato e così via

da MarcoR

• Pozzolini
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Pozzolini al topic Costruzione nuova piscina interrata

Posted 7 Anni 6 Mesi fa #26393
Condiderando la partità di concessionari installatori quale azienda produttrice è la migliore come materiali e come processi di filtro acqua? Grazie
da Pozzolini

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Costruzione nuova piscina interrata

Posted 7 Anni 6 Mesi fa #26394
Anche se non è compito mio, inviterei l'utente ad aprire eventualmente una discussione nella apposita sezione del forum...

Mi associo comunque a quanto detto da Marco, è impossibile dare una risposta a questo tipo di domande almeno così su due piedi.
Il consiglio che posso dare è quello di contattare qualche azienda, far fare un sopralluogo spiegando cosa si vuole e farsi fare quindi dei preventivi e alla fine confrontare quelli rivolgendosi a colui che ha convinto di più...
Un saluto
Luigi
da luigi_67