Buongiorno a tutti,
fra le varie opzioni per la chiusura invernale della mia piscina fuori terra Bestway da 3x5 metri circa, avevo scelto lo svernamento passivo.
Avevo comprato un telo da 180g/m2 rivelatosi poi troppo piccolo (a pelo diciamo) in quanto il telo stesso è da 5x3 metri e la piscina è esattamente 488x244.
Non volendo ridarlo indietro l'ho lasciato e ho comprato successivamente un telo molto più abbondante da 5 x 8 metri, stavolta da 75g/m2, sia per il costo sia perchè meno rigido del primo.
Dopo questa pappardella semi-inutile, ora il mio problema è che non riesco a tirarlo, di conseguenza mi si forma la classica acqua al centro.
Ero tentato di comprare i palloni gonfiabili per piscina ma, oltre al prezzo alto, vedo che sono bene o male tutti da 120x120cm, di conseguenza 1 non mi basta.
La domanda è: avete consigli su come posizionare il telo in maniera umana? o l'unico modo è togliere l'acqua dal telo saltuariamente? (cosa che da ex imbottigliatore di vino ho già fatto due volte con la canna dell'acqua
)
Allego la foto attuale