Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Varie

Svuotamento piscina interrata Marca Castiglione

• stefanodea
  • Avatar di stefanodea Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Svuotamento piscina interrata Marca Castiglione è stato creato da stefanodea

Posted 3 Giorni 14 Ore fa #38259
Salve a tutti,
a causa di una alta concentrazione di acido isocianurico devo svuotare la mia piscina interrata di circa 90 metri cubi.
La piscina è rivestita da un telo in PVC (marca Castiglione) ed ho il timore che lo svuotamento provochi dei danneggiamenti al telo stesso, ma sono costretto a farlo per quanto detto sopra.
Ho provato a leggere articoli nel forum a questo riguardo ma purtroppo non ho trovato quanto cerco.
Mi è stato consigliato di usare una idro pulitrice per rimuovere l'acido che si è attaccato al fondo ed alle pareti, ed applicare un disincrostante da risciacquare successivamente. E' corretto ?
Ho letto in alcuni commenti del forum che questa operazione deve essere fatta in brevissimo tempo in quanto il telo in pvc potrebbe risentire del calore del sole e dunque provocare danni maggiori al telo stesso. Se questo è corretto credo sia importante mantenere umide le pareti nel mentre si effettuano tutte queste operazioni, è corretto ?

Scusate se le domande potrebbero essere banali, ma è la mia prima piscina e sono nuovo del forum
Grazie dei consigli che potreste darmi.

Stefano

da stefanodea

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Svuotamento piscina interrata Marca Castiglione

Posted 2 Giorni 20 Ore fa #38262
Quella dell'"acido isocianuruco che si attacca alle pareti" non l'avevo ancora sentita...
No, non si attacca da nessuna parte, è solo disciolto in acqua.
Lavare con idropulitrice serve solo se è da oltre un anno che non svuota la piscina, altrimenti è sufficiente una bella spazzola (gli scopettoni che si usavano una volta per passare lo straccio in terra) e spazzolare quelle zone che magari sono più sporche.
Preferibile usare un acido specifico per piscine per la pulizia, altrimenti basta spazzolare.
Una piscina rivestita in PVC saldato (non un sacco, ma il telo che viene saldato sul posto da personale esperto) non ha particolari attenzioni da adottare, non succederà nulla se per qualche ora rimane esposto all'aria, salvo far seccare lo sporco che sarà un pò più ostinato a staccarsi.
Faccia queste operazioni in tranquillità, non c'è nulla di difficile, magari le suggerisco di farlo nelle ore meno calde e meno assolate (mattino presto o nel pomeriggio sul tardi).
Buon lavoro!

Last Edit:2 Giorni 20 Ore fa da MarcoR
Ultima Modifica 2 Giorni 20 Ore fa da MarcoR.

• stefanodea
  • Avatar di stefanodea Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da stefanodea al topic Svuotamento piscina interrata Marca Castiglione

Posted 2 Giorni 20 Ore fa #38264
Grazie Marco R

puntuale e gentilissimo.
Buona giornata e grazie di nuovo per il suo consiglio

Stefano
da stefanodea