Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Varie

sostegni piscina

• quaddy
  • Avatar di quaddy Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

sostegni piscina è stato creato da quaddy

Posted 1 Anno 11 Mesi fa #37031
buongiorno a tutti, l anno scorso per il troppo caldo e avendo trovato una buona offerta decisi a agosto di acquistare una piscina 4x2 h1.21 bestway.

metto in piano un pezzettino di terreno e la istallo li, mettendo al di sotto un prato sintetico, a settembre pero, mi ritrovo 2 dei piedi che sostengono la piscina sprofondati di 1 2cm, quindi a fine stagione smonto tutto e decido di rimontarla in un modo migliore l anno seguente, solo non so cosa mettere sotto le u che la sostengono, chi dice legno, chi piastre carrabili, ora non vorrei spendere molto, e le mattonelle carrabili da 3cm già le ho a disposizione, voi cosa mi consigliate?

sotto la piscina metterò un telo anti pacciamatura sopra il fondo in spugna della bustway , e a coprire il tutto il prato sintetico. volevo solo capire se vanno bene le mattonelle carrabili da 3cm di spessore sotto ogni piede, grazie mille.
da quaddy

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic sostegni piscina

Posted 1 Anno 11 Mesi fa #37032
Se cerchi nella sezione "varie" delle fuoriterra trovi numerose discussioni in merito a questo argomento con diverse soluzioni adottate.
La prima cosa che devi verificare è la consistenza del terreno: se esso appare cedevole (come è accaduto,) devi consolidarlo in qualche modo altrimenti problemi di cedimenti ci saranno sempre e anche le mattonelle di cui parli potrebbero spaccarsi in quanto non avrebbero un contrasto uniforme dal terreno sottostante.

Il consiglio che posso darti è quello di compattare il più possibile il terreno dove devi posare la vasca, è la prima cosa da fare.

Un saluto
Luigi
da luigi_67

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.