Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
interrare una piscina fuori terra
- steob67
-
- Elit Utente
-
matteohd1094@gmail.com ha scritto: .. inoltre leggo non adatta all'acqua salata, e ormai mi sono abituato talmente bene che ci penserei 2 volte a tornare al cloro...
Non sono adatte all'acqua salata per l'elevato potere corrosivo del sale. Ti ricordo che anche se salata il disinfettante è sempre cloro.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- matteohd1094@gmail.com
-
Offline Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Risposta da matteohd1094@gmail.com al topic interrare una piscina fuori terra
Posted 9 Mesi 3 Settimane fa #37598steob67 ha scritto:
matteohd1094@gmail.com ha scritto: .. inoltre leggo non adatta all'acqua salata, e ormai mi sono abituato talmente bene che ci penserei 2 volte a tornare al cloro...
Non sono adatte all'acqua salata per l'elevato potere corrosivo del sale. Ti ricordo che anche se salata il disinfettante è sempre cloro.
Chiaramente sono consapevole del fatto che il sale serve per arrivare al cloro, come sono consapevole dei motivi per cui specificano la non tenuta al sale.
Comunque non ha risposto nessuno alla richiesta, quindi partiamo già bene.
- steob67
-
- Elit Utente
-
Comunque, cercando di capire come fare, penso che prima di tutto ci voglia una platea di cemento armato sul fondo della buca, poi bisogna capire come finire e proteggere le pareti dello scavo, visto che non potrai riempire di terra il tutto. Terzo bisognerà creare una sorta di "raccordo" di continuità tra bordo piscina e piano del terreno. Questo raccordo dovrà essere ispezionabile per le manutenzioni e lo smontaggio invernale della piscina.
- matteohd1094@gmail.com
-
Offline Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Risposta da matteohd1094@gmail.com al topic interrare una piscina fuori terra
Posted 9 Mesi 3 Settimane fa #37601Intendevo le risposte delle aziende interpellate per preventivi delle piscine di cui ho allegato i link.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
L'interramento di una vasca nata per essere una fuoriterra è una operazione che qualcuno ha anche provato a fare ma come puoi ben immaginare è una soluzione di ripiego: Steob ha riassunto quelli che sono gli aspetti principali da curare.
Inoltre, a parte gli aspetti tecnici, occorre considerare che un opera del genere avrà sicuramente bisogno di richiesta di autorizzazioni e permessi per la sua realizzazione: nulla di insuperabile ma c'è da tener conto anche di questo importante passaggio.
Non so ora dove vorresti metterla, come è la situazione che ti ritrovi, ma forse, senza complicarti la vita, potresti pensare anche di mettere una fuoriterra e rivestirla con una struttura in legno o prenderne una già a pannelli.
Io penso che dal momento che vai a fare uno scavo, una platea in cemento e tutto il resto, hai la strada già tracciata per realizzare una vasca interrata...
un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- steob67
-
- Elit Utente
-
matteohd1094@gmail.com ha scritto: Non intendo risposte qui, che sarebbero comunque gradite ma ho capito il mood.
Intendevo le risposte delle aziende interpellate per preventivi delle piscine di cui ho allegato i link.
Ops... Perdonami... ho frainteso :pinch: