La prima risposta che mi sento di suggerire è quella che la domanda la dovrebbe rivolgere a chi le ha fornito il pannello di acciaio.
Il motivo è molto semplice, qualunque sia la miglior soluzione, deve corrispondere alle indicazioni del fornitore dei pannelli, altrimenti non potrà fa valere le garanzie sul prodotto stesso.
Fatta questa premessa, che non è secondaria, e nel caso il produttore le dicesse che non ci sono prescrizioni specifiche, allora si può ragionare sul come proteggere al meglio la struttura.
In particolare, essendo il ristagno d'acqua la situazione più difficile per qualunque pannello di acciaio, penserei alle soluzioni possibili per evitare il più possibile il ristagno di acqua.
E il come fare dipende dal tipo di terreno in cui si deve interrare, alla presenza o meno di vene di acqua, alla vicinanza di riscoli idrici, ecc. ecc.
Quindi, alla sua domanda, una risposta netta non si può dare senza conoscere meglio le condizioni in cui deve interrare e senza conoscere le prescrizioni di interramento previste dal costruttore dei pannelli.
Spero di essere stato chiaro.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.