Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Progettazione

Mini piscina 4x2 h1.20

• Pietrenude
  • Avatar di Pietrenude Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Mini piscina 4x2 h1.20 è stato creato da Pietrenude

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35566
Buon Anno a tutti.
Vorrei realizzare una mini vasca piscina interrata per metà altezza di dimensioni 4x2 h1.20 in un contesto di casa in pietra ovvero trulli.
Vorrei sapere se ci sono progetti già realizzati che potete condividermi così da realizzare il tutto con maestranze locali specializzate nella lavorazione di muretti a secco per rivestimento esterno. Nulla da togliere ad imprese specializzate ma interpellate non fanno distinzioni fra mini vasca e piscina in pratica mi hanno chiesto costi da capogiro.
Grazie per il supporto.
Mimmo
da Pietrenude

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic Mini piscina 4x2 h1.20

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35568
Ciao Pietrenude. Scegliere la strada di NON affidarsi ad una ditta specializzata potrebbe (forse) farti risparmiare qualcosa, ma lo pagherai in seguito. Poter avere un unico referente in caso di problemi e un plus non indifferente. Anche se ti rivolgi a ditte non specializzate o al fai da te, alcune componenti dovrai comunque installarle, quindi? Poi, scusa la domanda, ma di quali cifre da capogiro stiamo parlando?
da steob67

• Pietrenude
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Pietrenude al topic Mini piscina 4x2 h1.20

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35569
Ciao Steob, allora ho interpellato due aziende specializzate in realizzazioni di piscine, la prima aveva già realizzato una piscina (10x4) ad un mio vicino, devo dire realizzazione non priva di 1000 problemi pur essendo una ditta specializzata, per dirla breve non era interessato alal realizzazione di una vasca così piccola perchè per lui piccola o grand ecomporta sempre lo stesso lavoro!!! vabbè cambio ditta. Interpello la seconda ditta e per la sola realizzazione dell'impianto quindi materiale e messa in opera mi fa un preventivo di oltre 5.000,00 euro anche per lui non faceva molta differenza fra una mini vasca e/o piscina.
Non mi va di fare i conti in tasca a nessuno però se esageriamo ci sono 1.000,00 euro di materiale, chiedere 4.000,00 euro di MO mi sembra un pochino eccessivo!!!
Mi sbaglio???
grazie per il supporto
da Pietrenude

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic Mini piscina 4x2 h1.20

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35570
potresti specificare più in dettaglio cosa comprende la cifra di 5000 euro?
da steob67

• Pietrenude
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Pietrenude al topic Mini piscina 4x2 h1.20

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35571
Non ho con me il preventivo però ti dico che tutte le operere murarie di realizzazione della vasca e vano tecnico erano a mio carico, lui avrebbe fornito indicazioni.
materiali:
tubazioni
skimmer
pozzetto di fondo e raccorderia di gni tipo
quadro eletrico (la line la portava il mio elettrricista)
motore filtro

La sua attività si sarebeb svolta in 3 interventi:
-sopralluogo per fornire indicazioni alle maestranze
-montaggio tubazioni (durante la messa in opera del CLS)
--montaggio impianto e collaudo

Personalmente mi sembrava eccessivo l'importo anche perchè mi chiedeva la stessa cifra variato di pochi centesimi per la realizzazione di una piscina 8x4 (in pratica voleva un aumento per i pochi metri di tubo in più ed il motore potenziato).

Ripeto, posso sbagliarmi, però se una piscina (anche di dimenzioni 10x4) fuori terra, delle più note aziende, ha un impinato monoblocco da circa 500 euro, vedo eccessivo un impinato da 5.000,00 euro pe runa vaschetta 4x2 h.1,20.

Per questo ho iniziato a pensare che forse dovevo iniziare a valutar eun buon fai da te!!

grazie per ogni supporto
da Pietrenude

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Mini piscina 4x2 h1.20

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35572
Secondo me dovresti cercare ancora. Che i costi in relazione alla dimensione della vasca non siano direttamente proporzionali mi sembra normale, anche se il tutto è piccolino, un minimo di lavori e quindi di costi si devono fare comunque pertanto ci sta che il costo parta da un minimo.
I costi relativi a permessi, dichiarazioni conformità, insomma tutta la parte burocratica chi li sostiene?

Secondo me dovresti parlare meglio con questo a cui hai chiesto il preventivo, magari prova a sentire qualcun altro per un maggior confronto se non ti ha convinto, ma non ti aspettare di fare il lavoro a due soldi, una base minima di partenza c'è sempre.
Anche con il fai da te, non credere alla fine di risparmiare chissà quanto.... rischiando poi anche di far casini se non si è del mestiere: come detto tante volte realizzare bene una piscina, anche piccola, non è così banale come sembra.

un saluto
Luigi
da luigi_67