Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Progettazione

Sistema Sorgiva

• Fra85
  • Avatar di Fra85 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Sistema Sorgiva è stato creato da Fra85

Posted 6 Anni 8 Mesi fa #27500
Buonasera,

visto che non trovavo discussioni a riguardo ho deciso di iscrivermi al forum e aprire un topic apposito.

Avete mai sentito parlare del sistema Sorgiva brevettato per le piscine naturali?

In poche parole l'acqua non viene immessa attraverso le comuni bocchette ma tramite una serie di tubi microforati stesi sopra il telo impermeabilizzante.

L'acqua uscendo lungo la lunghezza dei tubi attraversa il massetto di copertura percorrendolo dal basso verso l'alto... a differenza del sistema tradizionale in cui l'acqua va ad inondare il massetto con un movimento che va dall'alto verso il basso.

In questo modo viene assicurato il fatto che nel massetto non si possano sviluppare alghe... perchè questo viene costantemente sterilizzato (da quello che ho capito).

Ecco un'estratto in sezione della struttura

[MOD] Il regolamento vieta il link a siti esterni

Qui una bella brochure in cui potete anche trovare la spiegazione di dettaglio dell'immagine di sezione che vedete sopra (pg. 20-21). A pagina 6 vedete il raffronto tra il sistema tradizionale e quello brevettato

Qui un esempio pratico e un video di presentazione

Qui il sito [MOD] Il regolamento vieta il link a siti esterni

Mi piacerebbe realizzare da me un piccolo invaso di prova usando questo sistema... se funzionasse poi vorrei replicare la cosa su più larga scala.

Voi che ne pensate di questo sistema? può essere davvero valido?
Last Edit:6 Anni 8 Mesi fa da Fra85
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da Cuccurux.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Cuccurux
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da Cuccurux al topic Sistema Sorgiva

Posted 6 Anni 8 Mesi fa #27502
Argomento interessante ma modalità di presentazione "borderline". Blocco e rimando all'Admin la scelta di riaprirla.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

da Cuccurux
L\'Argomento è stato bloccato.