Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Chimica e Trattamenti

Acquisto nuova pompa (a sabbia)

• gioo137
  • Avatar di gioo137 Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Acquisto nuova pompa (a sabbia) è stato creato da gioo137

Posted 1 Giorno 21 Ore fa #38410
Buongiorno a tutti,
dopo il mio primissimo anno (2025) passato abbastanza indenne con la mia piscina Bestway da 488x244x122, volevo fare il doveroso upgrade della pompa. 
Attualmente ho la pompa bestway che era in dotazione, da 3000 l/h con filtro a cartuccia.
Di negativo aveva l'obbligo della continua sostituzione del filtro con uno pulito + l'obbligo sopra una certa temperatura, di farla andare praticamente quasi sempre.
Un altro problema era il fatto che non ho mai potuto (magari sbagliando io) comprare e collegarci un'aspirina degno di nota, per pulire il fondo piscina, in quanto ipotizzavo
che il filtro si sarebbe intasato subito.

Aggiungo anche che la piscina è stata montata a casa dei suoceri e che quindi, l'anno scorso avevo l'impiccio di dover continuare a passare da loro.
Impegno che avrò sempre ma, con una pompa degna di nota, ipotizzo di fare meno volte "avanti e indietro".

Detto ciò, cosa mi consigliate? 
Pompa Betway a sabbia, quale in particolare?

Effettuerò l'acquisto su Amazon e me ne escono tante. 
Il discorso l/h mi è chiaro: se una pompa è da 3000 l/h ci metterà circa 4 ore per far fare il giro a tutta l'acqua della piscina essendo da 11.500 litri.
Quello che non mi è chiaro è la differenza tra una pompa bestway a sabbia da 75 euro e una da 200 euro.
Ho solo capito che alcune costano di più perchè hanno il pre-filtro.

Obbiettivo: meno manutenzione possibile, facilità di pulizia (sabbia) e.... nulla...attendo vostri consigli, grazie.
Già che ci siete, se potete consigliarmi un'aspirino comodo da poterlo collegare alla pompa.

Grazie ancora

Giorgio

da gioo137

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.