Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Clorinatore SC75 che brucia il fusibile.
- Francesco MD
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Clorinatore SC75 che brucia il fusibile. è stato creato da Francesco MD
Posted 1 Mese 1 Settimana fa #38182ho un clorinatore StaRite sc75 di 3 anni che ha sempre funzionato perfettamente.
Improvvisamente ha iniziato a bruciare il fusibile. Chiedo se a qualcuno è già capitato ele possibili cause. I'm trasformatore o la cella?
Grazie
Francesco
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
Assente
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Clorinatore SC75 che brucia il fusibile.
Posted 1 Mese 1 Giorno fa #38205Sarebbe da verificare la condizione della cella, in alternativa può esserci un problema di tensione, ma credo che la causa primaria sia la cella.
Documenti
- alextra
-
- Nuovo Utente
-
Vorrei sapere come ha risolto, se cambiando tipologia di clorinatore oppure acquistando lo stesso? Perchè se questa è la vita media del prodotto, sarebbe meglio cambiare... Mi faccia sapere, grazie.
- MarcoR
-
Assente
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Clorinatore SC75 che brucia il fusibile.
Posted 4 Settimane 2 Giorni fa #38213Le "celle pulitissime" non sono un parametro per valutare il corretto funzionamento, se non a livello di possibilità di produzione.Salve, ho lo stesso identico problema! Dopo 3 anni brucia i fusibili, anche se le celle sono in perfetto stato (sono pulitissime).
Vorrei sapere come ha risolto, se cambiando tipologia di clorinatore oppure acquistando lo stesso? Perchè se questa è la vita media del prodotto, sarebbe meglio cambiare... Mi faccia sapere, grazie.
Il loro "esaurimento" è un fattore che non dipende strettamente dalla pulizia, ma dalla capacità di generare tensione corretta e quind di produrre a sufficienza.
Ripeto: tutte le celle per elettrolisi hanno una durata massima stabilita in ore di funzionamento, per questo è difficile stimare con correttezza una durata effettiva perchè dipende da quante ore l'impianto ha funzionato.
Documenti
- alextra
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da alextra al topic Clorinatore SC75 che brucia il fusibile.
Posted 4 Settimane 2 Giorni fa #38214Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.