Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Trattamento acqua da pozzo artesiano in cisterna
- Nando 001
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Trattamento acqua da pozzo artesiano in cisterna è stato creato da Nando 001
Posted 7 Mesi 2 Settimane fa #37847L’acqua di questa cisterna proviene da un pozzo artesiano che è a circa 120 mt di profondità e la stessa acqua la usiamo per lavarci (a volte anche i denti in quanto ci dimentichiamo di usare quella della bottiglia), pensavamo quindi di buttarci le pastiglie di cloro che si usano per le piacine.
Mettere in cisterna una o due pastiglie e lasciarle agire e di tanto in tanto a ogni riempimento aggiungerne una.
Può essere una buona soluzione?
Grazie
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Risposta da il caravaggio al topic Trattamento acqua da pozzo artesiano in cisterna
Posted 7 Mesi 2 Settimane fa #37848Mi sembra una soluzione empirica, io mi laverei di denti con l'acqua delle bottiglie.
Per salvaguardare l'acqua della cisterna devi prima di tutto far controllare che non ci siano contaminazioni batteriche, ma questi prelievi vanno fatti periodicamente.
Saluti
Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
- Nando 001
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da Nando 001 al topic Trattamento acqua da pozzo artesiano in cisterna
Posted 7 Mesi 2 Settimane fa #37851Si per lavare i denti ok, ma per analisi mi è impossibile.
E’ una casa di campagna che uso solo in agosto e nel periodo di Natale.
Provo con le pastiglie di cloro, non penso ci faccia male, resta da capire quante pastiglie servono
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Trattamento acqua da pozzo artesiano in cisterna
Posted 7 Mesi 1 Settimana fa #37870Per l'aspetto chimico, se non si fa fare una analisi a quell'acqua non si saprà mai cosa c'è disciolto dentro e in che quantità: questo dovrebbe essere un primo passo da fare. Il secondo, riguarda l'aspetto biologico e per questo andrebbe fatta una analisi batteriologica dell'acqua prelevata al rubinetto.
La potabilizzazione è possibile ma deve essere fatta con criterio, partendo da informazioni certe.
Mettere cloro così non serve a nulla.
L'argomento è complesso vi consiglio di rivolgervi ad n tecnico di trattamento acque.
Lavarmi i denti con un acqua ignorando le specie chimiche presenti non mi farebbe stare tranquillo, magari è ottima ma solo una analisi può dirlo.
un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/