Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Sabbia immessa per errore
- ciropor
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Oggi la ditta di manutenzione mi ha cambiato la sabbia al filtro e subito dopo invece di fare lavaggio e controlavaggio, ha azionato la filtrazione che immediatamente ha “sputato” dalle bocchette di mandata polvere di sabbia. Appena me ne sono accorto, ho fatto spegnere la pompa e fatto fare le operazioni di lavaggio e controlavaggio ma ormai il danno era fatto.
Risultato ho l’acqua bianca!!!! ( poco prima era cristallina, peraltro avevo appena fatto un ricambio di acqua di c.ca 80%). Ho messo da c.ca 1ora una pasticca di surchlor flocculante.
Cosa altro posso fare? Raddoppiare la dose? Le istruzioni dicono 1 o 2 pastiglie per 100mq ( io ne ho 65) ma su alcuni siti dice di raddoppiare in caso di alghe o residui ferrosi e non è il mio caso. Grazie a chi potrà darmi supporto
Ciro da Orvieto
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
- ciropor
-
- Nuovo Utente
-
Io non sono esperto del settore ma forse la dose raccomandata è per il mantenimento e non per risolvere un problema ma chiedo appunto a chi può saperne più di me.
- il caravaggio
-
- Premium Utente
-
Il solo consiglio mi sento comunque di dartelo, per il futuro cambia manutentori.
Gli attuali avrebbero dovuto attivarsi loro per rimediare all'errore...
Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.
- ciropor
-
- Nuovo Utente
-

- ciropor
-
- Nuovo Utente
-