Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Quale sale scegliere
- darripam
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
volevo chiedere un vostro consiglio per chi ha la piscina con il sistema dell'elettrolisi di sale: io ho sempre utilizzato il classico sale a pastiglie; mi è stato consigliato di iniziare ad usare il sale in allegato in quanto "Sale evaporato più puro e naturale con la massima solubilità". Volevo chiedere una vostra opinione e se qualcuno di voi l'ha già utilizzato. Alcuni consigliano di utilizzare il sale utilizzato per gli addolcitori oppure il sale da cucina: sono un pò confuso, se qualcuno mi può consigliare. Grazie. Cordiali saluti.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Un articolo di approfondimento è qui: www.latuapiscina.it/Blog/tecnica/elettrolisi-del-sale/
Documenti
- darripam
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
- steob67
-
- Elit Utente
-
- steob67
-
- Elit Utente
-
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Come è già stato detto, a pH superiori a 7.6 il cloro riduce sensibilmente la sua capacità ossidante e quindi l'azione di contatto è lentissima.darripam ha scritto: La ringrazio, ho letto l'articolo. Le/Vi faccio un'altra domanda se non esco troppo dal topic: ma un PH molto alto (purtroppo oggi a 8,4) comporta un continuo abbassamento del valore del sale (oggi sceso a 2100)? Il cloro si mantiene stabile a 1. Grazie e buona domenica a tutti.
Qui spiego il perchè: www.latuapiscina.it/Blog/trattamento-acq...re-il-ph-in-piscina/
Ne consegue che una corretta regolazione del pH è fondamentale, ancora di più che il regolare la quantità di sale immessa che, salvo casi particolari, difficilmente cambia nel tempo. Fra i casi eccezionali ci sono: importanti ricambi di acqua, controlavaggi del filtro molto importanti, piogge e dilavamento, ecc.
Documenti