Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Troppo acido isocianurico
- steob67
-
- Elit Utente
-
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Come detto tante volte, è molto più difficile gestire una vasca piccola che una piscina olimpionica.
Metti in conto quindi che, specialmente se sarà usata spesso e tanto, dei cospicui cambi d'acqua periodici saranno indispensabili.
Per i marchi di questi prodotti chimici, direi che a questi livelli non c'è un meglio o peggio: leggi sempre le etichette di quello che acquisti e, come ti è stato detto, evita come la peste i prodotti "tutto in uno" che fanno solo danni.
Qualunque dubbio, siamo qua

Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- swimmer91
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Onestamente sono uscito più confuso di prima, alla fine credo che lo prenderò online e risolvo.
- steob67
-
- Elit Utente
-
Cambia fornitore!

- swimmer91
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
ho fatto il ricambio acqua e trattamento shock, comprato l'ipoclorito di calcio in pastiglioni da 200gr e mi hanno appena consegnato il fotometro e ovviamente non ho perso tempo ad analizzare l'acqua, e questi sono i risultati
- pH 7.47
- cloro libero 0.30 ppm
- cloro totale 0.35 ppm
- isocianuro 8 ppm
Adesso ho il problema contrario, cioe' l'acido isocianurico (insieme al cloro) e' troppo basso :S
come mi consigliate di procedere? utilizzo i vecchi pastiglioni multiazione oppure il dicloro finche' non raggiungo i valori corretti di cloro e cya?
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Le misurazioni vanno sempre fatte almeno dopo 24 ore che si sono aggiunti i prodotti e fatto circolare l'acqua (o filtrato) in continuo.swimmer91 ha scritto: Vi aggiorno un po' sulla situazione,
ho fatto il ricambio acqua e trattamento shock, comprato l'ipoclorito di calcio in pastiglioni da 200gr e mi hanno appena consegnato il fotometro e ovviamente non ho perso tempo ad analizzare l'acqua, e questi sono i risultati
- pH 7.47
- cloro libero 0.30 ppm
- cloro totale 0.35 ppm
- isocianuro 8 ppm
Adesso ho il problema contrario, cioe' l'acido isocianurico (insieme al cloro) e' troppo basso :S
come mi consigliate di procedere? utilizzo i vecchi pastiglioni multiazione oppure il dicloro finche' non raggiungo i valori corretti di cloro e cya?
Altrimenti è possibile rilevare valori scorretti.
Va benissimo utilizzare il Dicloro per alzare il valore dell'acido isocianurico e quello del cloro.
Quando si cambia completamente l'acqua è sempre necessario FARE LA CLORAZIONE SCHOCK INIZIALE!
Documenti