Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Chimica e Trattamenti

FLocullante

• Elisa73
  • Avatar di Elisa73 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

FLocullante è stato creato da Elisa73

Posted 1 Anno 9 Mesi fa #37028
Buongiorno a tutti !

Oggi mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio sulla scelta tra una piscina interrata in resina o in acciaio kit. Sono indeciso e vorrei beneficiare delle vostre opinioni ed esperienze in merito. Inoltre, vorrei anche raccogliere consigli sul miglior prodotto flocculante da utilizzare per mantenere l'acqua della mia piscina pulita e cristallina. I tuoi preziosi consigli saranno molto apprezzati.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto !

Cordiali saluti.
Elisa
Last Edit:1 Anno 9 Mesi fa da Elisa73
Ultima Modifica 1 Anno 9 Mesi fa da MarcoR.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic FLocullante

Posted 1 Anno 9 Mesi fa #37029
Per quando riguarda la tipologia di piscina non ho esperienze dirette. Personalmente preferirei quella in pannelli d'acciaio per una semplice questione di maggior libertà in fase di progettazione ed installazione. In più per posizionare quella in vetroresina non devi avere barriere che impediscano il trasporto e la relativa posa in opera. Per il discorso floculante: è semplicemente un prodotto che favorisce l'aggregazione di particelle molto piccole in agglomerati più grandi per facilitarne l'asportazione tramite filtro o scopa aspira fango, ma non fa i miracoli. Se il è filtro sarà dimensionato a dovere e manterrai i valori di pH e Cloro corretti vedrai che non ne avrai bisogno. Io sono 5 anni che ho una piscina interrata e non l'ho mai usato.
da steob67

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.